CASE STUDY: Will it blend?

WILL IT BLEND? 🌀 Immagino abbiate già sentito questa frase. Infatti è lo slogan di una delle campagne più virali di sempre! 💡 Come nasce? All’uscita di ogni nuovo modello di frullatore, la prassi nel laboratorio dell’azienda Blendtec è quella di testarne l’efficacia e la potenza introducendovi una tavoletta di legno. Quando il nuovo direttore…

Leggi

Non servono superpoteri per essere PRO

Uno degli aspetti più stimolanti del nostro lavoro riguarda la creatività. Quando un cliente ci chiede di creare una campagna su un brand o su uno specifico prodotto, parte un vero brainstorming di gruppo che coinvolge l’intera agenzia, alla ricerca dell’idea perfetta per rendere al meglio le esigenze del cliente. E questo è proprio quello…

Leggi

Social pills: alla scoperta dell’engagement

I social media sono diventati ormai un elemento di comunicazione essenziale, sia per la nostra vita quotidiana sia per il marketing aziendale. Ed è su quest’ultimo aspetto che vorrei focalizzare la tua attenzione. Quale modo migliore di pubblicizzare un prodotto se non tramite i social? Eh sì, perché una pubblicità su un giornale, alla radio…

Leggi

Garage Italia Customs e Italian Independent

19Estro, fantasia, immaginazione, coraggio, queste sono le caratteristiche che distinguono Garage Italia Customs e Italian Independent, nei cui prodotti emerge dirompente l’impronta di Lapo Elkann. Dei brand a firma Elkann ci piace il fatto che rivelino l’unicità di ogni cosa; un’auto, un occhiale da sole, un orologio, tutto può diventare unico e per farlo si…

Leggi

Internet, I trust you!

Internet, I trust you! Ovvero del perché le aziende dovrebbero puntare sulla comunicazione online. Basta una corsa sui mezzi pubblici per accorgersi di come la comunicazione online abbia largamente sostituito la carta stampata. Smartphone, kindle, tablet hanno ormai preso il posto di libri e giornali. Il motivo? Sicuramente il forte sviluppo tecnologico che ha rivoluzionato…

Leggi

L’importanza della Customer Retention

Per un’azienda è fondamentale farsi conoscere e trovare nuovi clienti, ma ancora più importante è far sì che i clienti esistenti siano felici e continuino ad acquistare. In altre parole, è importantissimo fidelizzare la propria clientela e aumentare la customer retention. Il ruolo fondamentale della customer retention è stato infatti dimostrato da diverse ricerche. In…

Leggi