Facebook introduce nuovi strumenti per supportare le non profit.

Facebook continua a espandere i suoi strumenti e le opzioni per la raccolta fondi: il social network ha infatti annunciato alcune novità che aiuteranno le organizzazioni a sensibilizzare le persone e a renderle più vicine alle loro cause. In particolare, Facebook renderà più semplice per brand e ai personaggi pubblici utilizzare le proprie pagine per promuovere organizzazioni non profit.…

Leggi

In aumento in tutto il mondo la spesa pubblicitaria, presto il sorpasso del digital sulla TV

L’aumento degli investimenti riguarda soprattutto la rete, secondo le stime del Dentsu Aegis Network. Si conferma in crescita anche per il 2018 il mercato globale dell’advertising, secondo le stime del Dentsu Aegis Network, che ha pubblicato l’edizione 2018 del forecast sulla spesa pubblicitaria mondiale. A registrare un andamento positivo anche l’Italia, anche se con una crescita inferiore…

Leggi

Mediability stipula una partnership con CNH

CNH Industrial N.V. (Naamloze Vennootschap) è un gruppo industriale italo-statunitense, di tipo globale, operante nel settore dei capital goods; attraverso i suoi marchi, progetta, produce e commercializza macchine per l’agricoltura e le costruzioni, veicoli industriali e commerciali, autobus e mezzi speciali, oltre ai relativi motori e trasmissioni, e a propulsori per applicazioni marine. CNH Industrial…

Leggi

Facebook, come funzionerà Dating (che non avrà pubblicità)

Che cosa c’è da sapere sul nuovo servizio di Facebook dedicato agli appuntamenti online e annunciato la settimana scorsa a F8 Fra le sorprese di Facebook F8 2018, la conferenza annuale degli sviluppatori della scorsa settimana, c’è stata l’inaspettato annuncio dell’Amministratore Delegato Mark Zuckerberg del lancio di Dating, il nuovo servizio di appuntamenti che strizza l’occhio a Tinder. Ebbene, le novità…

Leggi

CASE STUDY: Will it blend?

WILL IT BLEND? 🌀 Immagino abbiate già sentito questa frase. Infatti è lo slogan di una delle campagne più virali di sempre! 💡 Come nasce? All’uscita di ogni nuovo modello di frullatore, la prassi nel laboratorio dell’azienda Blendtec è quella di testarne l’efficacia e la potenza introducendovi una tavoletta di legno. Quando il nuovo direttore…

Leggi

Non servono superpoteri per essere PRO

Uno degli aspetti più stimolanti del nostro lavoro riguarda la creatività. Quando un cliente ci chiede di creare una campagna su un brand o su uno specifico prodotto, parte un vero brainstorming di gruppo che coinvolge l’intera agenzia, alla ricerca dell’idea perfetta per rendere al meglio le esigenze del cliente. E questo è proprio quello…

Leggi

Social pills: alla scoperta dell’engagement

I social media sono diventati ormai un elemento di comunicazione essenziale, sia per la nostra vita quotidiana sia per il marketing aziendale. Ed è su quest’ultimo aspetto che vorrei focalizzare la tua attenzione. Quale modo migliore di pubblicizzare un prodotto se non tramite i social? Eh sì, perché una pubblicità su un giornale, alla radio…

Leggi