Press Analysis: quanto, come, dove parlano di voi

Rassegna Stampa

La rassegna stampa è uno strumento indispensabile. Avere una visione completa di quanto la comunicazione aziendale sia andata a buon fine è un modo per monitorare la propria reputazione nel mercato globale e per capire come e dove sarebbe utile intervenire per migliorarla. Mediability offre una rassegna stampa completa, accurata e consultabile in tempo reale, sia in ambito nazionale che internazionale. All’interno della rassegna gli articoli possono essere ricercati secondo differenti filtri, nonché raccolti in dossier ragionati e personalizzati ed essere visualizzati come ritagli PDF oppure in formato testuale. La visualizzazione è ottimizzata per ogni device. È possibile ricevere la rassegna quotidiana via e-mail in orari concordati secondo le esigenze.

Media Coverage Analysis

Il nostro servizio di analisi delle rassegne stampa si colloca tra i primi e i più articolati esempi di Media Coverage Analysis esistenti oggi in Italia. Grazie a questo servizio strategico un’azienda, un’organizzazione e in generale ogni realtà che sviluppa una rassegna stampa, può finalmente valutare in maniera esaustiva la propria comunicazione editoriale a livello globale tramite l’analisi quantitativa e qualitativa della sua copertura sui media (ossia delle pubblicazioni che, in un determinato periodo di tempo, parlano del soggetto analizzato). In questo senso il servizio di Global Media Analysis si configura come uno strumento di valutazione delle politiche di comunicazione aziendale nonché dell’opinione pubblica sull’Azienda nel suo mercato di riferimento.

Social Media Reporting

Il processo di acquisto dell’utente finale si forma sempre più sul canale digitale sul web e sui canali social. È quindi fondamentale per l’azienda conoscere il proprio posizionamento rispetto ai concorrenti nei diversi momenti del customer journey e sulla base di questo sviluppare la propria strategia di marketing e comunicazione. Il servizio di Social Media Reporting permette quindi di valutare la percezione che il web ha di determinati prodotti e servizi e allo stesso tempo di ottenere dati utili per migliorarla. È così possibile per un’azienda conoscere e misurare la propria popolarità su forum, blog e social media, misurando il ritorno delle attività di marketing intraprese, nonché definire il posizionamento sul web rispetto a specifici KPI (key performance indicators digitali), anche in paragone a quello dei propri competitors.