1. Home
  2. Blog
  3. Acer Chromebook Tab 10, il primo tablet con Chrome OS…

Acer Chromebook Tab 10, il primo tablet con Chrome OS per la scuola

Occuparci del servizio di rassegna stampa e di analisi per i nostri clienti ci permette di conoscere in anteprima tutte le novità che escono sul mercato, e proprio in questi giorni abbiamo ricevuto da Taiwan la notizia che Acer ha presentato il primo tablet didattico con sistema operativo Chrome OS, l’Acer Chromebook Tab 10.

Questo dispositivo è stato pensato per il mondo dell’educazione e per l’utilizzo nelle aule, dove si propone di ampliare e migliorare l’apprendimento degli studenti portando la velocità, la semplicità e la sicurezza di Chrome OS per la prima volta nel formato tablet. “Acer Chromebook Tab 10 unisce tutti gli ultimi progressi negli ambiti di hardware e supporto software per portare una esperienza di apprendimento significativa ad una gamma ancora più ampia di studenti”, ha spiegato James Lin, general manager, commercial & detachable Notebooks, IT Products Business di Acer. “Il nuovo Acer Chromebook Tab 10 sprona gli studenti a scoprire nuovi modi di comprendere il mondo che li circonda”.

Gli studenti possono tenere sott’occhio il proprio lavoro in classe e le app grazie a un display touch QXGA con tecnologia IPS da 9,7 pollici, con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e definizione di 264 pixel per pollice. La webcam frontale è da 2 megapixel, quella posteriore da 5 mpx. Acer Chromebook Tab 10 offre inoltre supporto completo allo store digitale Google Play: insegnanti e studenti potranno così avere accesso a milioni di app Android. L’Acer Chromebook Tab 10 pesa 550 grammi, misura 172,2 x 238,2 x 9,98 millimetri ed è colorato in blu cobalto. Il dispositivo, che viene fornito di serie con uno stilo Wacom EMR, offre una durata della batteria fino a 9 ore.

Il processore del nuovo Acer Chromebook Tab 10 integra processori dual-core Cortex A72 e processori quad-core Cortex-A53, 4GB di RAM e 32GB per l’archiviazione. Connettività Wi-Fi 2×2 MIMO 802.11ac e al supporto allo standard Bluetooth 4.1. C’è una porta USB 3.1 Type-C Gen che può essere utilizzata per caricare il dispositivo e per il trasferimento rapido dei dati fino a 5 Gbps oltre che connettersi a un display HD. Il tablet dispone inoltre di un’uscita jack combo per cuffie e altoparlanti e di un lettore di schede MicroSD. Sarà disponibile per i clienti del settore educativo e per il grande pubblico a partire da maggio a soli 329 euro.

>> ACQUISTA ACER CHROMEBOOK TAB 10 <<

Condividi:


Commenti

Devi effettuare il login per lasciare un commento,  Login

    Ti potrebbe interessare

    Per Mediability il team è fondamentale, l'esperienza ci ha insegnato che la coesione e il supporto reciproco garantiscono grandi risultati. Noi di Mediability basiamo sul lavoro…
    Iscriviti alla Newsletter

    Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

    © 2023 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

     
    Errore
    Si è verificato un errore, riprova più tardi.
     
    Attenzione
    Questo non era previsto...
     
    Ottimo!
    Tutto è andato come speravi!
     
    Mediability
    Ciao! Come possiamo aiutarti?
    15:52

    Quali sono le novità?