Acer for Education partecipa all’evento 2021 “Stati Generali della Scuola Digitale”

3 Gennaio 2022

Acer, azienda di spicco nel settore informatico, è sempre più in prima linea quando bisogna scendere in campo per tematiche importanti. Dopo l’attenzione prestata all’ambito ecologico, Acer torna con un’altra dimostrazione concreta del suo impegno.

Il 27 novembre 2021 si è tenuto, in diretta streaming, l’evento Stati Generali della Scuola Digitale, organizzato dal comune di Bergamo e presenziato anche dal Ministro della Pubblica Istruzione, Lucia Azzolina. L’evento ha affrontato, insieme agli esperti del settore, i temi più importanti in materia di innovazione, tecnologia e scuola.

Il main sponsor degli Stati Generali 2021 è stato proprio Acer for Education, la divisione dell’azienda dedicata all’istruzione. Alla discussione ha partecipato in prima persona Massimiliano Rossi, Vice President EMEA Product Business Unit Acer, sottolineando l’importanza dell’adozione di strumenti utili per apprendere e supportare gli studenti e gli insegnanti in quest’era di cambiamento, migliorando l’apprendimento per aprire la strada a un futuro migliore. 

Acer è da sempre al fianco delle scuole e si impegna ogni anno a fornire agli insegnanti la tecnologia necessaria a promuovere le competenze di cui gli studenti hanno bisogno per entrare nel mondo del lavoro […] I nostri prodotti nascono dall’unione delle migliori tecnologie con gli input e le esigenze di tutti i protagonisti di questo mondo. Acer for Education opera da anni per portare, insieme ai suoi partner, le migliori soluzioni per studenti e docenti”, queste le parole di Massimiliano Rossi.

È con estremo orgoglio che Mediability ha affiancato nuovamente un’azienda di questo tipo, che si distingue ancora una volta per l’attenzione che riserva a tematiche di grande rilevanza, realizzando per lei, oltre a tutti gli asset di comunicazione relativi all’evento, un set di gadget brandizzati a tema scolastico come cartelle, quaderni e penne interamente realizzati con materiale di riciclo.