Acer Global Press Conference 2021: tutte le novità presentate il 27 maggio

31 Maggio 2021

Anche quest’anno Acer riveste un ruolo da protagonista assoluta nel settore tecnologico e ne ha dato dimostrazione alla Global Press Conference tenutasi pochi giorni fa: giovedì 27 maggio. Un evento particolarmente atteso che ha riscosso un enorme successo, pur dovendo fare i conti con la situazione attuale e strutturarsi di conseguenza.

La Acer Global Press Conference 2021 non ha potuto avere luogo dal vivo, ma si è tenuta completamente “da remoto”: l’evento è divenuto una conferenza virtuale alla quale gli utenti potevano partecipare semplicemente guardando il video, trasmesso sul canale YouTube ufficiale. Questa formula non ha impedito al marchio taiwanese di presentare le ultime novità e innovazioni legate ai dispositivi Notebook e Chromebook.

Se è vero che, tra i notebook, la gamma Swift continua ad essere sul podio dei dispositivi più gettonati sul mercato, Acer ha pensato a uno strumento ancora più ricco di potenzialità e pensato per i più creativi: il ConceptD 5, nella versione semplice e in quella Pro. Con precisione cromatica, ampia connettività ed estensione della memoria, questi dispositivi sono ideali per esprimere al meglio la propria vena artistica. Inoltre, la memoria si estende a 2 TB di SSD per lo storage e 32 GB per la RAM.

>>> SCOPRI ACER CONCEPTD 5 PRO SU AMAZON <<<

Fortissima l’attenzione posta da Acer negli ultimi anni, e quindi anche in questo evento globale, sulle tematiche ambientali. Infatti, sia in termini di packaging che per quanto riguarda l’utilizzo dei materiali, la scelta è stata incentrata sulla sostenibilità. Acer ha optato per plastica riciclata senza alcun tipo di verniciatura.

È proprio in questo modo che è nato Acer Aspire Vero, un eco dispositivo all’insegna della leggerezza e innovazione, caratterizzato da un processore Intel Core di undicesima generazione e un notevole spazio di archiviazione di 1TB SSD, una porta USB Type, due porte USB 3.2 e l’ultima HDIM per i video.

Ovviamente, non potevano poi mancare sostanziose novità relative al mondo dei Chromebook. Durante la Global Press Conference ne sono stati presentati ben quattro completamente nuovi, utilizzabili in quattro diverse modalità: notebook, stand, tenda e tablet. La nuova gamma include Chromebook Spin 317, Chromebook 713, Chromebook 314 e Chromebook 514.

>>> ACER CHROMEBOOK SPIN 713 <<<

Il Chromebook 317 è dotato di un ampio display da 17,3 pollici con rivestimento antiriflesso, a cui abbina i processori Intel Celeron e Intel Wifi-6 (Gig+). Il modello Spin 713 presenta invece un display da 13 pollici con opzione fingerprint estremamente resistente e un’autonomia della batteria di 10 ore. Ancora superiore l’autonomia del Chromebook 314, che arriva a 15 ore, e completa un processore MediaTek MT8183, il quale consente una vera e propria estensione tra le connettività della USB Type-C. Infine, il modello Chromebook 514, si presenta come adatto a qualsiasi situazione grazie al display full HD con rivestimento antiriflesso.

>>> MAGGIORI INFORMAZIONI SU ACER CHROMEBOOK 314 <<<

>>> SCOPRI SU AMAZON ACER CHROMEBOOK 514 <<<

Mediability è felice ed orgogliosa di camminare al fianco di un colosso del settore come Acer, che anche in questa occasione ha portato una ventata di novità assolute e innovazione in ambito tecnologico. Mediability fornisce costanti servizi di analisi, rassegna stampa e realizzazione, gestione e pubblicazione dei comunicati stampa relativi alle sue attività.