Acer lancia una nuova linea per creativi: ConceptD

30 Ottobre 2019

Acer, leader mondiale nella produzione di dispositivi informatici, è tra i top player per tutto ciò che riguarda prodotti pensati per contesti educativi, aziende, professionisti e per gli amanti del gaming.

Quest’anno, in occasione dell’IFA di Berlino, è stata annunciata la nuova linea di prodotti pensata per creativi, grafici e professionisti che utilizzano programmi che richiedono molta potenza per funzionare al 100% e ottenere risultati eccellenti. Facendo solo alcuni nomi, ci riferiamo a programmi come Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign e programmi per creazione e montaggio video come Adobe After Effects. Dopo molte ricerche è infatti emerso che questa categoria di persone, i cosiddetti “creativi”, non riesce a trovare sul mercato linee dedicate alle proprie esigenze: i dispositivi in vendita sono infatti destinati principalmente al grande pubblico, che non ha bisogno di grandi prestazioni, e per alte performance bisogna guardare i prodotti gaming, andando così a spendere molto denaro per funzionalità prettamente per videogiocatori che non vengono poi utilizzate.

Acer ha quindi creato la linea ConceptD: il nome nasce dall’idea di un concetto (concept) che lentamente prende forma e che viene poi sviluppato e progettato secondo i desideri, la fantasia e l’interpretazione del creatore.

Ciò è possibile grazie a prodotti come il Concept D 9 Pro, considerato il dispositivo “top di gamma” della serie: con 32 GB di memoria RAM si tratta di un notebook le cui specifiche parlano ovviamente di un prodotto eccellente in tutto e per tutto, che grazie alle cerniere mobili sulle quali è montato consente di essere capovolto e reclinato per permettere anche la collaborazione tra più membri di un team. 

Tutti i dispositivi Concept D sono dotati del riconoscimento tramite impronta digitale, al fine di garantire un accesso rapido e sicuro, sono più sottili e leggeri e presentano delle varianti cromatiche molto eleganti. Possiedono inoltre processori Intel fino alla nona generazione, grafica NVIDIA e la possibilità di installare e utilizzare programmi professionali certificati.

“Let creators be creators”: lo slogan del lancio della linea parla da solo. Questa nasce proprio per permettere di abbattere le barriere tra persone e tecnologia e lascia la possibilità ai creatori di dare vita alle proprie idee senza limiti e di raggiungere i propri obiettivi e la perfezione in ogni loro contenuto. Riuscire dunque a riprodurre un’idea o un concetto proprio nello stesso modo in cui era stato immaginato. Acer intraprende e condivide l’esperienza di questo nuovo viaggio insieme a tutti i professionisti del design e della creazione di video e contenuti. Li accompagnerà cercando di far fronte a ogni loro esigenza, crescendo e migliorando insieme a loro.

Anche Mediability è lieta di accompagnare Acer e tutti i professionisti del settore in questo percorso, occupandosi della comunicazione del nuovo brand e dell’organizzazione di eventi. In particolare comunicazione web e social, allestimento di eventi e predisposizione di stand per eventi di settore, creazione di banner, brochure e flyer per il marchio e per tutte le novità ConceptD.

>> ACER CONCEPTD 9 PRO: ECCO IL LINK PER AMAZON <<