Acer Predator, al via la Sim Racing Cup 2021: qualifiche, date e modalità dell’evento eSports

3 Maggio 2021

Manca sempre meno al via di un evento di risonanza assoluta per il mondo degli eSports: l’Acer Predator Sim Racing Cup 2021. È stata la stessa Acer negli ultimi giorni a divulgare la notizia ufficiale: l’esclusivo torneo per veri appassionati di motorsport e gaming virtuale si farà, consolidando la partnership tra Predator Gaming e R8G eSports.

La partnership con il team di Sim Racing di Romain Grosjean, famoso pilota di Formula1 e Indycar, batte quindi un altro colpo sbarcando con questo incredibile evento basato sul celebre simulatore di guida Assetto Corsa. Ma come funzionerà? Andiamo a scoprire insieme tutte le informazioni necessarie.

Il torneo permetterà ai futuri drivers di gareggiare virtualmente con una racing car Mercedes AMG GT3 sul più celebre e storico circuito di Monza e sfidare gli avversari per arrivare, turno dopo turno, a competere nella sfida finale: in palio un montepremi molto interessante e ricco di novità.

Non è però ancora noto, ad oggi, quale sarà il percorso adibito ad “ospitare” la Finale Internazionale: questo perché la location per l’ultimo atto del torneo verrà scelta tramite il voto dei piloti partecipanti alla fase conclusiva della competizione.

Le iscrizioni per poter partecipare sono già aperte e gli aspiranti piloti potranno cimentarsi nelle qualifiche, che si terranno dal 17 al 21 maggio. Soltanto i venti più veloci potranno poi accedere alla Sfida Nazionale, consistente in una gara di 45 minuti che si terrà il 22 Maggio alle ore 19:00.

Il vincitore italiano di questa sfida, oltre ad aggiudicarsi un prezioso premio targato Predator, andrà automaticamente alla Finale Internazionale di giugno: su questo palcoscenico sfiderà non solo i 14 piloti vincitori degli altri paesi, ma anche i pro-driver del Team R8G eSports.

E il campione del torneo? Verrà premiato con un’esperienza unica: si sarà infatti conquistato l’occasione di far parte del Team R8G eSports per un anno e, in questo modo, potrà avviare un’elettrizzante carriera da pilota di Sim Racing grazie al supporto dei migliori gaming device della gamma Predator!

La Predator Sim Racing Cup potrà essere seguita da tutti i fan in diretta streaming sul canale Youtube di Assetto Corsa, che intratterrà la community per tutta la durata dell’evento insieme ai brand ambassador di Predator. Non è tutto: la Predator Sim Racing Cup infatti offrirà anche una promozione speciale su tutti i prodotti del brand Predator selezionati, in collaborazione con Unieuro.

Anche in questo caso Acer e Predator si sono dimostrate al passo con i tempi, ricche di innovazione e sempre pronte a indire iniziative coinvolgenti e spettacolari per la community. Mediability è orgogliosa della collaborazione con un’azienda come Acer, per la quale fornisce costanti servizi di analisi, rassegna stampa e realizzazione, gestione e pubblicazione dei comunicati stampa relativi alle sue attività.