Acer presenta il Porsche Design Acer Book RS: caratteristiche e novità

8 Febbraio 2021

Molto spesso sono le collaborazioni più sorprendenti a dare vita a prodotti incredibili, per prestazioni, design e concept. Negli ultimi mesi sta proseguendo l’unità d’intenti tra Acer e alcuni celebri brand che ruotano attorno al settore automotive, tra i quali figura anche Porsche Design.

I due colossi dei rispettivi settori hanno recentemente lanciato sul mercato il nuovo frutto della speciale collaborazione: un notebook dalle proprietà intriganti e dalle performance di livello assoluto. Si tratta del Porsche Design Acer Book RS, che spicca per lo stile ma anche per le prestazioni, grazie alle quali può essere considerato a tutti gli effetti un portatile adatto alla vita di tutti i giorni.

Dal punto di vista stilistico, il progetto è stato realizzato tenendo bene a mente anche comodità e portabilità: la scocca interamente in metallo e i rivestimenti in fibra di carbonio lo rendono infatti un prodotto leggero e compatto, dal peso di 1,2 kg e 15,99 mm di spessore.

Tuttavia, sotto questo design elegante, il Porsche Design Acer Book RS offre in realtà processori fino al più recente Intel Core™ i7 di undicesima generazione e una GPU con grafica integrata Xe (NVIDIA GeForce MX350MX350 opzionale), 16GB di RAM e certificazione EVO.

Il touchscreen IPS FHD da 14 pollici ricoperto con uno strato antimicrobico viene fortemente valorizzato da cornici ultra sottili. La batteria è progettata per durare fino a 17 ore e supportare la ricarica rapida: ben più di un’intera giornata di lavoro, studio o qualsiasi altra attività. La connettività dual-band Intel Wi-Fi 6 (Gig+), una gamma completa di porte (USB-C, Thunderbolt 4 e USB 3.2 Gen 2) e funzionalità smart completano il pacchetto di possibili funzioni a disposizione dell’utente.

Inoltre, il Porsche Design Acer Book RS è caratterizzato da tasti retroilluminati e touchpad in vetro. Le prestazioni del notebook vengono migliorate dal sistema di raffreddamento e dai doppi heat pipe in rame che permettono una più rapida dissipazione del calore. Il Porsche Design Acer Book RS sarà disponibile in Italia a partire da 2.399 euro, comprensivo anche di Travelpack: il premium package include notebook Core i7, kit da viaggio e mouse.

Mediability è lieta di continuare a camminare fianco a fianco con una realtà come Acer, che si dimostra sempre aperta al futuro, fornendo servizi di analisi, rassegna stampa e realizzazione, gestione e pubblicazione dei comunicati stampa relativi alle sue attività.