Acer sostiene Save The Children: arriva la “Kimi’s Creator Challenge”

24 Maggio 2021

Nuova opera benefica da parte di Acer, che attraverso la partnership ufficiale con Alfa Romeo Racing ORLEN ha deciso di scendere in campo al fianco della celebre associazione Save The Children. Proprio per questo motivo, Acer ha lanciato un nuovo concorso di design in collaborazione con Alfa Romeo Racing, Sparco e il famoso pilota di Formula 1 Kimi Raikkonen. Si tratta appunto della “Kimi’s Creator Challenge”.

Il concorso internazionale è aperto a designer di tutto il mondo, i quali dovranno competere tra loro al fine di progettare delle scarpe da corsa creative per l’iconico pilota, il quale le indosserà durante uno dei prossimi weekend del Gran Premio di Formula 1. Per poter accedere al concorso, i partecipanti dovranno per prima cosa registrarsi al sito ufficiale della challenge (https://kimiscreatorchallenge.acer.com/en-UK), dal quale avranno modo di scaricare un modello di progettazione e le relative linee guida e, successivamente, caricare il proprio design sul sito stesso.

Attraverso una votazione online verrà stilata una classifica dei primi tre migliori design, mentre il vincitore assoluto del concorso verrà votato da una giuria composta proprio dai dirigenti di Acer, Alfa Romeo Racing ORLEN e Sparco. La scarpa vincente sarà prodotta interamente da Sparco e, dopo essere stata indossata e firmata dal pilota finlandese durante una gara, verrà messa all’asta insieme ad un notebook ConceptD 7: la finalità è per l’appunto quella di raccogliere fondi a sostegno di Save the Children, l’organizzazione di aiuti umanitari che lavora per migliorare le condizioni di vita dei bambini nel mondo e si batte da anni per i loro diritti.

Il vincitore del concorso verrà annunciato a metà giugno e sarà premiato con un ConceptD Creator Studio composto da un computer ConceptD300 del valore di 2 mila euro e un monitor. Le iscrizioni al concorso sono già aperte, così come la possibilità di caricare il proprio design sul sito. La scadenza è invece prevista in data 1 giugno 2021.

Anche in questa occasione, Acer spicca per spirito d’iniziativa e presenza sul campo della solidarietà. Per Mediability è motivo di orgoglio continuare a camminare al fianco di un’azienda che crede nei valori e nell’aiuto reciproco, dimostrandolo quotidianamente. Mediability fornisce costanti servizi di analisi, rassegna stampa e realizzazione, gestione e pubblicazione dei comunicati stampa relativi alle sue attività.