1. Home
  2. Blog
  3. Adobe lancia Photoshop Web: l'innovazione nel mondo dell'editing grafico guidato…

Adobe lancia Photoshop Web: l'innovazione nel mondo dell'editing grafico guidato dall'IA generativa

Con una dedizione mirata alle esigenze dei nuovi utenti di Photoshop, Adobe ha introdotto di recente la versione web di Photoshop, arricchendola con una vasta gamma di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale generativa di Adobe Firefly. La versione web offre ai creativi e agli utenti la possibilità di accedere a uno strumento di editing e elaborazione digitale direttamente dal proprio browser, senza la necessità di installare un’applicazione desktop. Questa opportunità eccezionale è ora disponibile anche per gli utenti italiani, offrendo una potente suite di strumenti di fotoritocco e creazione per tutti coloro che possiedono un piano Photoshop in abbonamento.

La fase beta di Photoshop Web ha preso il via nel dicembre 2021, consentendo il perfezionamento continuo e il miglioramento dell’esperienza utente. Grazie a questa evoluzione, gli utenti possono lavorare in modo continuo tra la versione web e quella desktop di Photoshop, offrendo flessibilità e accesso ovunque ci sia una connessione Internet. Adesso, chiunque può avviare nuovi progetti da zero o riprendere il lavoro su documenti esistenti direttamente dal browser e, quando necessario, passare alla versione desktop con un semplice clic.

Una delle caratteristiche più distintive di Photoshop Web è l’organizzazione degli strumenti nella barra degli strumenti in base ai flussi di lavoro, semplificando notevolmente il ritocco di ritratti, la selezione di oggetti nelle immagini e l’applicazione di azioni rapide. Questo rende l’interfaccia estremamente intuitiva anche per gli utenti meno esperti. Inoltre, per agevolare ulteriormente l’esperienza, i nomi degli strumenti sono stati aggiunti, fornendo un aiuto prezioso a coloro che potrebbero non essere ancora familiari con le icone degli strumenti di Photoshop.

Ma ciò che rende davvero eccezionale la versione web di Photoshop sono le nuove funzionalità introdotte da Adobe Firefly, in particolare Generative Fill (Riempimento Generativo) e Generative Expand (Espansione Generativa). Questi strumenti basati sull’IA generativa permettono agli utenti di aggiungere, espandere o rimuovere contenuti dalle immagini in modo non distruttivo, combinando prospettiva, illuminazione e stile per risultati straordinari.

 Con il Riempimento Generativo, è possibile aggiungere dettagli inediti a qualsiasi immagine. Basta selezionare un’area e descrivere ciò che si desidera, aggiungere in un prompt di testo, e l’IA generativa realizzerà la richiesta in pochi secondi. Cambiare lo sfondo di una foto è altrettanto semplice grazie all’IA generativa: selezionando il fondo ed inserendo un prompt di testo per spostare il soggetto in scenari mozzafiato. Inoltre, l‘Espansione Generativa consente di estendere agevolmente un’immagine in qualsiasi direzione desiderata, mentre il Riempimento in Base al Contenuto e lo Strumento Selezione Oggetto semplificano la rimozione e la sostituzione di elementi indesiderati.

 Oltre a queste funzionalità di punta, Photoshop Web offre una serie di altri strumenti basati sull’IA, tra cui il Rimuovi, la Penna Curvatura, la Ricerca di Font Simili, Mantieni Dettagli 2.0, la Sostituzione del Cielo, lo Strumento Selezione Oggetto e il Pennello Migliora Bordo, oltre ai Neural Filters e molti altri. Questi strumenti sfruttano il potere dell’intelligenza artificiale per semplificare e velocizzare il processo di editing.

La versione web di Photoshop rappresenta, quindi un passo avanti rivoluzionario nel mondo dell’editing grafico. Grazie alle nuove funzionalità basate sull’IA generativa e all’accesso diretto tramite browser, la creatività è ora libera da limiti

Come agenzia di comunicazione, Mediability cerca di valorizzare e utilizzare al meglio le novità presentate in ambito tecnologico offrendo un servizio comunicativo efficace e personalizzato alle necessità dei nostri clienti.

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
19:55

Quali sono le novità?