Aurora scrive il suo futuro con Mediability

8 Ottobre 2019

Aurora, azienda leader nella produzione di strumenti di scrittura, è lo storico marchio torinese che ha scritto la storia italiana. Di fatto, le penne Aurora, nella loro particolarità e nella loro moltitudine di modelli, hanno scandito il ‘900 e i primi anni 2000, accompagnando gli italiani nei vari momenti storici.

Pochi mesi dopo la fine della Prima Guerra mondiale l’industriale ebreo Isaia Levi fondò a Torino la Fabbrica italiana penne a serbatoio Aurora, oggi comunemente definite penne stilografiche, per simboleggiare l’inizio di unA nuova era. Da allora l’azienda viene premiata dal mercato per l’ottima maestria artigianale e la qualità delle penne prodotte.

A caratterizzare l’azienda Aurora fin dai suoi primi anni è il forte impegno a favore dell’alta tecnologia per creare oggetti dalle caratteristiche uniche. Occorrono fino a duecento operazioni per realizzare tali pezzi unici, in oro o madreperla, con rubini e diamanti; e dall’idea alla produzione di un nuovo prodotto possono servire dai 18 ai 24 mesi. Tutto questo viene reso possibile grazie alle abilità orafe e all’impiego di tecnologie sofisticate. A testimonianza di ciò, una delle penne che renderà celebre il marchio torinese in tutto il mondo: l’elegantissima Aurora 88, ideata dal famoso designer italiano Marcello Nizzoli e caratterizzata dal rinomato cappuccio laminato in oro. Altri modelli degni di nota sono Aurora Alpha, Aurora Ipsilon e Aurora Optima.

Proprio quest’anno le penne aurora compiono 100 anni di pura eccellenza tutta torinese. Dal 1919 Aurora è uno dei più apprezzati produttori di penne Made in Italy, che con gli anni sono diventate una garanzia di efficienza e stile. Aurora realizza penne stilografiche ma non solo, offrendo un’ampia varietà di modelli in grado di andare incontro a qualsiasi esigenza. Che siano stilografiche o a sfera, le penne Aurora assicurano sempre finiture raffinate, durata, scorrevolezza e design.

L’azienda, guidata dall’amministratore delegato Cesare Verona, ha aumentato negli ultimi quindici anni la propria quota di esportazione facendo diventare la penna Aurora “di casa” in almeno cinquanta paesi del mondo. Aurora continua a lasciare il segno, seppur con un occhio di riguardo verso al futuro, rimanendo tecnologicamente al passo con i tempi, senza però dimenticare il glorioso passato.

Mediability è fiera di poter riscrivere il futuro con Aurora offrendo all’azienda servizi di rassegna stampa, gestione pagine social e ideazione di campagne originali. Inoltre, grazie al nostro team di esperti, verrà creato e gestito il nuovo sito web e verranno realizzate foto professionali per ADV e brochure: seguendo Aurora, Mediability si riconferma davvero ancora una volta un’agenzia di comunicazione a 360°!