I nano influencer: una nuova strategia di marketing nell’era del web 2.0

Quanti di noi, quando si parla di “influencer”, sono soliti pensare ai volti celebri e pluripagati del mondo social? Persone che godono sicuramente di credibilità, personalità e che hanno il potere grazie ai loro numeri (si parla di milioni o centinaia di migliaia di follower) di condizionare le scelte di moltissime persone, dai teenager ai…

Leggi

Media monitoring: come e perché è utile alle aziende nel settore dell’automotive

Qualunque sia la vostra azienda e qualunque sia il vostro prodotto, il media monitoring è uno strumento utile, se non fondamentale, per avere un’idea di come la propria attività viene vista dal mondo esterno. La ricerca del media monitoring avviene in luoghi di socializzazione virtuale: blog, social network, community e forum, dove spesso gli utenti…

Leggi

Come puoi sfruttare l’analisi dei media per valutare la reputazione della tua azienda?

Non ci sono blogger o influencer che tengano: i media convenzionali detengono sicuramente il maggior grado di influenza sull’opinione pubblica. Ogni professionista della comunicazione che si rispetti sa quanto le varie testate possano essere importanti, e le ore di lavoro dedicate alle attività di relazione con i giornalisti rispetto ad altre mansioni ne sono l’esempio…

Leggi

Analisi della concorrenza: perché è necessario avere dei competitor e sapere come monitorarli?

Tra le azioni da compiere per restare aggiornati rispetto al proprio mercato ed evitare di essere colti alla sprovvista, il monitoraggio dei concorrenti è uno degli aspetti da considerare. Perché fare media e social media monitoring? Monitorare significa osservare per sviluppare una strategia differente, che vada ad inserirsi nel contesto, senza sovrapporsi a quanto già…

Leggi

Un servizio all’avanguardia per clienti all’avanguardia: la rassegna stampa e l’analisi di Mediability per le auto volanti di Bosch

La domanda non è “SE” le auto volanti diventeranno realtà… ma “QUANDO”! Gli aerotaxi che Bosch sta studiando offriranno un nuovo modo di evitare il traffico nelle grandi città, sfruttando lo spazio aereo. In questo senso sono un’ulteriore alternativa per spostarsi rapidamente nelle aree urbane di domani. “I primi aerotaxi decolleranno nelle grandi metropoli entro il…

Leggi