Come funziona il servizio di Media Monitoring Analysis?

L’analisi dei dati mediatici è uno strumento fondamentale per comprendere al meglio verso quale direzione sta andando l’immagine di un’azienda nel mercato in cui opera, nonché per individuare possibili spunti e opportunità di comunicazione ed eventualmente correggere quelle inadeguate. Per svolgere una corretta analisi dei dati è inevitabile, in primo luogo, rendersi conto degli obiettivi…

Leggi

Immagine coordinata aziendale: come e perché crearne una

Nell’attuale società, la comunicazione di un’azienda è ormai determinante per le sue fortune. Tuttavia, resta ancora parecchia confusione attorno a questa tematica così complessa e spesso non approfondita appieno: per rendere il proprio brand forte e completo, non basta lavorare sull’aspetto estetico. Il logo insomma, pur essendo una componente primaria e fondamentale, non è tutto.…

Leggi

Mediability per General Motors: l’azienda torinese si aggiudica la gara per la fornitura della rassegna stampa

La General Motors Corporation, fondata nel 1908 a Detroit e anche nota come GM, è un vero e proprio colosso a livello mondiale per il settore della produzione di autoveicoli: la storica azienda è la più grande produttrice automobilistica degli Stati Uniti ed una delle più grandi in campo internazionale. Tra gli altri, annovera al suo interno…

Leggi

La visione del marketing si è trasformata, adesso è “funnel”: scopriamo cosa significa e come funziona

La parola marketing contiene in sé una miriade di sfaccettature e dettagli, ma principalmente una grande costante: è un concetto dinamico, in continua evoluzione. Una trasformazione che ovviamente non poteva non essere condizionata anche dall’era del digitale. Oggi, infatti, la direzione imboccata sembra essere nuova e completamente diversa: il marketing è diventato “funnel” (“ad imbuto).…

Leggi

Book fotografici: ecco i segreti per realizzarne uno di alta qualità

La pubblicità è ovunque, ci circonda: al giorno d’oggi è determinante perfino per essere un modello o una modella, in particolar modo in fase di presentazione e di primo approccio con il settore. Ecco perché dovrebbe essere automatico conoscere ogni trucco del mestiere, regole non scritte e segreti basilari per arrivare a proporre la propria…

Leggi

Le nuove strategie pubblicitarie e il Social Media Listening: tutto ciò che devi sapere

La comunicazione è in continua evoluzione, e così anche le strategie utilizzate per studiarla. Uno dei metodi più innovativi e importanti consiste oggi nel social media listening: un processo di analisi circolare che offre risultati concreti e mirati, ma incredibilmente non ancora conosciuto, apprezzato e utilizzato da tutti. Eppure, si tratta di un elemento che…

Leggi