Analisi della concorrenza: perché è necessario avere dei competitor e sapere come monitorarli?

Tra le azioni da compiere per restare aggiornati rispetto al proprio mercato ed evitare di essere colti alla sprovvista, il monitoraggio dei concorrenti è uno degli aspetti da considerare. Perché fare media e social media monitoring? Monitorare significa osservare per sviluppare una strategia differente, che vada ad inserirsi nel contesto, senza sovrapporsi a quanto già…

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Un servizio all’avanguardia per clienti all’avanguardia: la rassegna stampa e l’analisi di Mediability per le auto volanti di Bosch

La domanda non è “SE” le auto volanti diventeranno realtà… ma “QUANDO”! Gli aerotaxi che Bosch sta studiando offriranno un nuovo modo di evitare il traffico nelle grandi città, sfruttando lo spazio aereo. In questo senso sono un’ulteriore alternativa per spostarsi rapidamente nelle aree urbane di domani. “I primi aerotaxi decolleranno nelle grandi metropoli entro il…

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FPT main sponsor alla Biennale di Venezia, seguita dai nostri servizi di rassegna stampa e analisi

FPT Industrial, leader nel settore dei motori industriali e parte del Gruppo CNH Industrial, da anni si impegna per la difesa dell’ambiente attraverso campagne volte a sensibilizzare il pubblico e sostenendo progetti per lo sviluppo di nuove fonti di energia alternativa. Ne è un esempio la partnership nata ad aprile 2019 con Clean Sea Life,…

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Grande successo per Milano Taking Care, il primo evento italiano che favorisce la prevenzione gratuita per tutti!

La sfida era coinvolgere i milanesi in una due giorni di visite mediche, prevenzione, sport e benessere e a giudicare dai risultati questa sfida Milano Taking Care sembra proprio averla vinta: nonostante la pioggia copiosa, sono state 3.600 le persone che lo scorso weekend hanno animato le Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia…

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Come funziona il servizio di Media Monitoring Analysis?

L’analisi dei dati mediatici è uno strumento fondamentale per comprendere al meglio verso quale direzione sta andando l’immagine di un’azienda nel mercato in cui opera, nonché per individuare possibili spunti e opportunità di comunicazione ed eventualmente correggere quelle inadeguate. Per svolgere una corretta analisi dei dati è inevitabile, in primo luogo, rendersi conto degli obiettivi…

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Immagine coordinata aziendale: come e perché crearne una

Nell’attuale società, la comunicazione di un’azienda è ormai determinante per le sue fortune. Tuttavia, resta ancora parecchia confusione attorno a questa tematica così complessa e spesso non approfondita appieno: per rendere il proprio brand forte e completo, non basta lavorare sull’aspetto estetico. Il logo insomma, pur essendo una componente primaria e fondamentale, non è tutto.…

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