1. Home
  2. Blog
  3. Bosch, azienda leader anche nel sociale con #LikeABosch

Bosch, azienda leader anche nel sociale con #LikeABosch

Non solo tecnologie e servizi di alta qualità rendono la multinazionale tedesca Bosch una leader nel proprio settore. Ogni anno, infatti, Bosch si impegna a livello economico, ambientale e sociale, attraverso diversi progetti per la salvaguardia delle generazioni presenti e future.

Particolarmente degna di nota è l’iniziativa charity #LikeABosch in collaborazione con Nico Acampora, fondatore e presidente di PizzAut, Onlus dedicata all’occupabilità delle persone autistiche, la quale nel 2021 ha aperto la sua prima pizzeria a Cassina de’ Pecchi. La collaborazione con Bosch comincia nel dicembre 2022 condividendo il progetto di responsabilità nei confronti della diversità e dell’inclusività. Da questa sinergia nasce la pizza in edizione limitata #LikeABosch, una ricetta ricercata con ingredienti tra i quali salsiccia monzese e chips di patate, tipicamente tedesche, che simboleggiano la collaborazione tra i due partner del progetto.

I clienti che hanno degustato questa pizza non solo si sono fatti del bene, grazie ad questa ricetta gourmet, ma hanno anche fatto del bene. L’azienda tedesca, infatti, ha deciso di raddoppiare il ricavato di ogni pizza #LikeABosch venduta, contribuendo così alla raccolta fondi per la realizzazione del secondo locale.

Ed è così che anche grazie a Bosch, il 2 aprile, per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, a Monza viene aperto il secondo PizzAut. A tagliare il nastro del nuovo locale è stato invitato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Per questo ospite di rilievo è stata ideata nuovamente una pizza dedicata, altrettanto speciale, che porta il nome di: “Articolo 1 – l’Italia è una Repubblica democratica fondata anche sul nostro lavoro” con burrata e pomodorini provenienti da beni confiscati alla criminalità organizzata.

Noi di Mediability siamo orgogliosi di essere partner di Bosch e di poter affiancare, con i nostri servizi di rassegna stampa e analisi, la comunicazione di un’azienda leader nel suo mercato di riferimento e nel sociale.

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2025 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • REA: TO959636 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
19:15

Quali sono le novità?