1. Home
  2. Blog
  3. Coca-Cola e la campagna OOH "Recycle Me"

Coca-Cola e la campagna OOH "Recycle Me"

Coca-Cola, coerente con la strategia “World Without Waste” lanciata nel 2018 per combattere il problema dei rifiuti, ha introdotto la sua nuova campagna “Recycle Me” con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del riciclo e di promuovere l’idea che la sostenibilità sia una responsabilità condivisa.

La campagna Out Of Home (OOH), semplice ma di grande impatto visivo, sfrutta il riconoscibile logo di Coca-Cola, noto in tutto il mondo, trasformandolo in modo che sembri “accartocciato”, richiamando l’immagine di una lattina schiacciata pronta per essere riciclata. Il messaggio è chiaro: incoraggiare i consumatori a comportarsi in modo più sostenibile nelle loro attività quotidiane.

Lanciata inizialmente in America Latina, la campagna è destinata a diffondersi a livello globale, anche attraverso i social media. Le immagini centrali mostrano l’iconica lattina rossa della bibita americana, coerenti con le dichiarazioni del vicepresidente globale per la strategia creativa e i contenuti di Coca-Cola: “A Coca-Cola, il nostro obiettivo è un mondo senza rifiuti. Stiamo lavorando per innovare i nostri prodotti per raggiungere il nostro obiettivo globale di rendere il 100% delle nostre confezioni riciclabili entro il 2025. Inoltre, intendiamo raccogliere e riciclare una bottiglia o lattina per ciascuna venduta entro il 2030, e utilizziamo il nostro marketing per trasmettere un messaggio potente. ‘Recycle Me’ invita tutti a fare la loro parte e riciclare ogni volta che è possibile”.

Con questa nuova campagna, Coca-Cola punta a promuovere pratiche sostenibili tra i consumatori, contribuendo così alla creazione di un mondo più verde e sostenibile.

Mediability è sempre al passo con le ultime tendenze nel mondo del marketing e della comunicazione, offrendo ai propri clienti idee innovative ed efficienti per soddisfare ogni esigenza. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni!

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
09:18

Quali sono le novità?