Continua la crescita di Mediability con la nascita di PressMediaLAB
Mediability è orgogliosa di annunciare la nascita di PressMediaLAB, nuova società che si occuperà delle attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Centro Media ed Eventi.
Nel presente panorama caratterizzato da un continuo mutamento della comunicazione di impresa, la neonata PressMediaLAB rappresenta la soluzione ideale per tutte quelle realtà che desiderano accrescere la propria presenza e percezione presso i media, offrendo un ampio ventaglio di servizi personalizzati, a livello nazionale ed internazionale.
In particolare, la nuova società, grazie ad un team esperto e alle più recenti tecnologie informatiche, mette a disposizione dei clienti un servizio all inclusive che va dalla creazione di un calendario editoriale alla redazione dei comunicati stampa e all’organizzazione di interviste, dalla ideazione e diffusione di contenuti per i social media alla realizzazione di foto e video (potendo contare su di un proprio studio di riprese), fino all’organizzazione e gestione di eventi in Italia e all’estero. Il tutto supportato dai quattro dipartimenti interni a Mediability: “Social Media Intelligence”, “Visual Communication”, “IT, Web e Social Solutions” e “Media Coverage Analysis e Media Reputation”.
L’amministratore delegato di PressMediaLAB è Davide D’Amico, che vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della comunicazione, a livello internazionale e nazionale, con ruoli rilevanti quali Direttore della Comunicazione globale di ITA Airways, Responsabile della Comunicazione per tutti i marchi di FCA in Italia e, a livello EMEA, dei marchi Jeep e Alfa Romeo e del dipartimento Fleet & Business Sales. D’Amico si affida ad una squadra professionale polivalente, altamente formata in settori che spaziano dalla comunicazione alle lingue e arricchita da esperienze professionali all’estero. Tra queste figure spiccano Franco Daria e Umberto Hardouin, che vantano una lunga carriera presso l’Ufficio Stampa di Fiat Auto e FCA (oggi Stellantis) nelle aree Brand, Prodotto, Corporate, Finanziario, Sponsorizzazioni ed Eventi. Con loro Paola Galimberti, Naima Tarò e Federico Bosio, tre giovani addetti stampa esperti delle Digital PR e dei settori legati all’immagine, alla sostenibilità, alla tecnologia e alla mobilità. La nuova società si avvale inoltre della consulenza di professionisti della comunicazione con consolidate esperienze di successo.
PressMediaLAB – qui il link al sito della nuova realtà – coniuga quindi l’expertise dell’ufficio stampa tradizionale con le competenze digitali di addetti stampa proiettati nel futuro della professione, con il supporto dell’Intelligenza Artificiale. Da qui la sua unicità: offrire l’autorevolezza di un tempo come solida base su cui fondare una comunicazione social e digital seria e credibile, capace di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.