Controller Pulse Red e, domani, le Wireless Headset: un mese di restyling per Xbox

15 Marzo 2021

Periodo di novità massicce in casa Microsoft, e in particolare per quanto riguarda le nuove linee di Xbox: dopo l’uscita delle nuove console Series X e S dello scorso anno, i tempi sembravano maturi per un parziale restyling anche dal punto di vista degli accessori. Una rivoluzione che non ha tardato ad arrivare.

Proprio quella odierna è infatti una giornata di attesa, una vigilia che in tanti desiderano trascorra quanto più in fretta possibile: domani, 16 marzo 2021, saranno infatti ufficialmente disponibili le nuove Xbox Wireless Headset, cuffie specificatamente dedicate al mondo del gaming.

Non a caso, questo prodotto è stato realizzato seguendo gli stessi principi e tecnologie alla base dei controller wireless; e non a caso questa uscita conclude quello che è stato di fatto un mese di novità stilistiche di rilievo. Il 9 febbraio infatti era stato lanciato ufficialmente sul mercato il nuovo controller Xbox in colorazione Pulse Red.

Una variante cromatica dell’originale – e delle altre versioni già esistenti – che è stata estremamente apprezzata, già nel suo primo mese di “vita” commerciale. Scocca di colore rosso acceso, pulsanti neri e parte posteriore bianca: una ventata di novità a livello visivo per gli amanti del gaming Microsoft.

>> SCOPRI IL CONTROLLER PULSE RED SU AMAZON <<

Che cosa aspettarsi invece dalla giornata di domani? Le Xbox Wireless Headset presentano una scheda tecnica di ultima generazione, considerando la quantità di dettagli e funzionalità che comprendono: tra questi, batteria integrata con ricarica rapida (fino a 15 ore di durata con tre ore di ricarica) e due microfoni beamforming che migliorano l’isolamento vocale dotati di un tasto per l’attivazione e disattivazione rapida.

Le cuffie possono ovviamente essere connesse a PC e smartphone tramite Bluetooth 4.2+ e garantiscono un’accoppiata vincente: bassa latenza e un incredibile supporto all’audio tramite Dolby Atmos, DTS Heaphone:X e Windows Sonic. Un prodotto davvero imperdibile.

Mediability è fiera di restare a fianco di un colosso come Microsoft, continuando a fornire i servizi di comunicazione: newsletter, banner, asset per i social, landing page e grafiche stampate per i punti vendita.

>> XBOX WIRELESS HEADSET SU AMAZON: CLICCA QUI <<