WEB & SOCIAL SOLUTIONS

WEB & SOCIAL SOLUTIONS

Essere ben posizionati sui motori di ricerca e attivi sui social media è ormai un must per qualsiasi tipo di azienda. Presenziare, tuttavia, non basta. In uno spazio così vasto come quello caratteristico del web, è necessario distinguersi ed emergere per far realmente sentire la propria voce.

Sviluppo siti web e e-commerce

Siamo specializzati nell’analisi delle piattaforme più adatte e delle strategie più efficaci per aumentare la visibilità e rafforzare la vostra brand awareness.
A questo scopo, ci occupiamo della realizzazione di siti web professionali tra i quali siti corporate, blog, e-commerce per la vendita online, siti web gestionali che possano rendervi autonomi nell’aggiornamento dei contenuti, siti web economici come vetrina online della vostra attività e così via.
I siti web sviluppati da Mediability sono completamente “responsive”, ovvero in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di device: pc, smartphone e tablet.
Progettiamo il vostro sito occupandoci internamente di aspetti quali la comunicazione grafica e testuale, la user experience e la usability per l’utente finale.
I siti web gestionali sono personalizzati graficamente, risiedono su server sicuri e soprattutto sono siti web ottimizzati per il posizionamento SEO nei motori di ricerca, un aspetto fondamentale per la visibilità e la riuscita effettiva del vostro progetto online.

Social Media Strategy

Molte aziende commettono il terribile errore di trattare i social media come canali di comunicazione tradizionali, ossia utilizzandoli per comunicare in maniera totalmente mono-direzionale. Sul campo dei social media, al contrario, il successo si gioca proprio su un alto livello di interscambio emozionale e coinvolgimento dell’utente.
Per raggiungere questo risultato è necessario creare una comunicazione ad hoc per i singoli canali social, grazie e all’interno della quale gli utenti vengano in continuazione coinvolti e stimolati all’interazione.
Il nostro team di social media specialist saprà consigliarvi in merito a questa attività ed a quali canali è per voi meglio presidiare, e analizzerà il posizionamento del vostro brand per studiare la strategia più adeguata.
Mediability si occuperà dei vostri contenuti grafici e testuali, della redazione puntuale del calendario editoriale nonché della gestione e pubblicazione dei post e delle uscite sponsorizzate, condividendo con voi, periodicamente, una reportistica dettagliata che vi permetterà di monitorare l’andamento della vostra visibilità sui canali social, sia organica che sponsorizzata.

Scouting e ingaggio influencer

Social, digital, marketing: tutto ciò che ruota attorno a questi ambiti, negli ultimi anni ha visto emergere e configurarsi come sempre più centrali le figure degli influencer. Una carica capace di alimentare e massimizzare la risonanza del brand, attraverso un apporto consistente di nuova visibilità.
Non tutti gli influencer sono però adatti ad un determinato brand, periodo o prodotto. Ecco perché è fondamentale disporre di un ampio database dal quale attingere, sapere come muoversi e stringere contatti diretti rapidamente con figure di questo tipo.
Mediability offre un’attività di scouting completa e strutturata: ricerca, selezione, contatto diretto e ingaggio dell’influencer o micro-influencer, selezionato a seconda del target di riferimento e dell’ambito d’interesse del cliente. Una ricerca che può essere strutturata a partire da vari parametri (numero di follower, attività effettiva, risonanza sul territorio) e per aree definite: a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.
I profili possono essere ingaggiati con la formula prescelta dal cliente – pagamento o cambio merce – e destinati a: campagne pubblicitarie, contenuti social, giornate di shooting o realizzazione video, presenza fisica sul luogo per eventi con attività social sul profilo personale o gestione dell’account del cliente.