Davide Valsecchi nuovo testimonial di Horizon Automotive, client Mediability

21 Giugno 2021

La scelta del noleggio di auto a lungo termine come alternativa all’acquisto continua a riscuotere sempre più successo tra gli italiani. Nonostante la pandemia, le previsioni per il 2021 sono decisamente incoraggianti dato l’incremento previsto del 19%

Una delle nuove realtà che sta registrando una crescita costante nel settore è Horizon Automotive, il primo Mobility Hub in Italia. La startup milanese, che ha da tempo iniziato a investire in maniera decisa sulla digitalizzazione, sta convincendo sempre più anche grazie alla nuova piattaforma web che garantisce ai clienti la visione delle migliori offerte sul mercato, sia per veicoli in pronta consegna che da ordinare, e la possibilità di ricevere immediatamente un promemoria relativo alla propria preferenza.

Il tempo, le necessità e i desideri del cliente hanno dunque un valore enorme per Horizon e per questa ragione la startup fa un passo in più rispetto alla semplice offerta di un prodotto-noleggio, convertendosi in una vera e propria esperienza di mobilità personalizzata che garantisce consulenza e supporto continui.

Per alimentare ulteriormente il proprio appeal sul pubblico, Horizon ha deciso di rivolgersi a Davide Valsecchi (in foto), ex pilota e attuale commentatore Sky per le gare di Formula Uno, come nuovo testimonial del marchio. Valsecchi non ha avuto alcuna esitazione nello scegliere Horizon proprio per il connubio di valori condivisi, quali ambizione, competenza, conoscenza del prodotto, tecnologia, innovazione e attenzione al dettaglio, per raggiungere insieme la performance migliore.

La nuova partnership ha subito generato grande interesse tra il pubblico, dimostrato anche dalla maggiore incidenza del canale digitale nei confronti dei consumatori finali che ha alimentato l’incidenza delle vendite totali di Horizon dal 10% al 15%. Inoltre, l’aumento del 100% dei follower sui maggiori canali social di Horizon ha persino allargato l’utenza da un punto di vista geografico: Lombardia, Lazio e Piemonte sono solo alcune delle regioni con la maggiore incidenza.

Anche l’inizio della collaborazione con Davide Valsecchi è indice di grandissima ambizione da parte di una realtà emergente come Horizon: è orgogliosa di affiancare una realtà stimolante e ambiziosa come Horizon nelle attività di Ufficio Stampa.