E3 2021: il Games Showcase della coppia Xbox-Bethesda ammalia tutti

28 Giugno 2021

Si è da poco conclusa anche l’edizione 2021 dell’E3, la famosa fiera annuale interamente dedicata al mondo dei videogames. Pur dovendo ancora fare i conti con la situazione globale attuale, il tanto atteso Electronic Entertainment Expo (E3 per l’appunto) si è rivelato un vero successo anche in modalità virtuale.

A partire da sabato 12 giugno sino a martedì 15 giugno si è susseguita una serie di eventi in streaming che hanno riversato sul mercato di interesse una quantità incredibile di novità. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, i seguenti brand: Nintendo, Microsoft, Capcom, Ubisoft, Take-Two Interactive, Warner Bros Interactive Entertainment, Koch Media, THQ Nordic, XSEED Games, SEGA, NVIDIA, Epic Games, Bethesda, Bandai Namco, Activision, Deep Silver e Amazon Game Studios.

Un ruolo da assoluta protagonista l’ha però ottenuto Microsoft, e nello specifico Xbox, grazie alla recente unione con la casa videoludica Bethesda: il Games Showcase di questa accoppiata prometteva scintille e così è stato, riscontrando un incredibile successo durante la diretta che ha avuto il via domenica 13 giugno alle 19.00 (ora italiana).

90 minuti di show congiunto nel quale la casa di Redmond è riuscita a rendere ancor più appetibile e desiderato il Game Pass, assoluto prodotto di punta negli ultimi mesi. Ricchissima la conferenza, che ha visto la presentazione di un numero incredibile di nuovi titoli, attraverso trailer e gameplay. Nonostante ciò, non tutti i giochi prossimi all’uscita marchiati Microsoft sono stati presentati: non sono da escludere colpi di scena e presentazioni a sorpresa nei prossimi mesi.

Tra tutti, i titoli che sono particolarmente spiccati fanno parte di quella frangia tanto attesa dal grande pubblico, che finalmente è stato accontentato con enormi novità e nuovi capitoli di saghe adorate: stiamo parlando in particolare di Forza Horizon 5, Halo Infinite, STALKER 2, Microsoft Flight Simulator, Starfield, Psychonauts 2, Redfall/A Plague Tale Requiem e Doom Eternal Next-Gen Upgrade con RT.

Un evento di portata mondiale che ha lasciato strabiliati tutti gli appassionati di informatica: l’E3 2021 ha rappresentato senza ombra di dubbio la consacrazione del matrimonio tra Xbox e Bethesda. Mediability continua a fornire servizi di comunicazione – newsletter, banner, asset per i social, landing page e grafiche stampate per i punti vendita – a Microsoft, comprensivo di Xbox, e non può che esserne orgogliosa.