Passione, eccellenza e innovazione: i valori di Ferretti Group raccontati con Mediability

2 Ottobre 2019

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di yacht e navi da diporto, grazie alla continua innovazione dei suoi prodotti e a una tecnologia costantemente all’avanguardia.  Da quasi 50 anni l’azienda lavora al fine di creare imbarcazioni sempre più innovative, performanti, tecnologiche e sicure, senza tralasciare il gusto per il design esclusivo, il comfort e la cura per i dettagli.

Passione, eccellenza e innovazione, sono questi i valori nei quali il team di Ferretti Group crede fortemente e che Mediability è fiera di poter condividere tramite l’analisi della rassegna stampa italiana ed estera.

Del gruppo Ferretti fanno parte marchi prestigiosi ed esclusivi come Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally.  L’azienda cresce con splendida continuità, sia in termini di dimensioni che di prestigio, in sintonia con barche sempre più grandi e più belle che vengono riproposte durante gli eventi ed esposte nei saloni, sottolineando sempre la loro eccellente qualità. Una flotta di assoluto prestigio nel settore super e mega yacht è stata presentata alla 29esima edizione del Monaco Yacht Show, al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico Internazionale di Genova. Modelli come Riva 50m Race, CRN M/Y 135, Custom Line 106’, Ferretti 720 lasciano senza fiato chi le guarda ed entusiasta chi le prova.

Ferretti è una delle bandiere più ammirate del Made in Italy, un magico connubio di artigianalità, savoir faire e avanguardia nautica, impossibili da replicare altrove. L’eccellenza è rappresentata quindi dallo standard degli elementi distintivi che gli armatori da sempre riconoscono in Ferretti Group: design innovativo, lusso sofisticato, materiali pregiati, tecnologie all’avanguardia, servizi accurati e puntuali. Tutto ciò grazie alla volontà dell’azienda di distinguersi.

Recentemente, tramite un comunicato stampa ufficiale, Ferretti Group ha presentato la domanda di ammissione di negoziazione delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario alla Banca d’Italia. Le negoziazioni saranno esclusivamente collocate privatamente a investitori qualificati sia italiani che esteri. Questo a dimostrare ancora la serietà, ma anche l’enorme successo della holding anche in campo finanziario.

Ferretti Group garantisce un importante servizio di supporto alla clientela, soprattutto dopo l’acquisto dei propri prodotti: uno dei tanti servizi è rappresentato dalla presenza di una scuola di aggiornamento professionale per tutti i dealer e i service point del gruppo Ferretti, che potranno essere costantemente aggiornati e informati, in modo da garantire anche un servizio After Sales ottimale.

Mediability quotidianamente analizza e valorizza gli articoli inerenti al mondo della nautica. La nostra rassegna stampa è visionabile dai clienti su tutti i dispositivi elettronici e, tramite un sistema di filtri e keywords, permette una veloce consultazione. Le nostre analisi sono studiate sulle esigenze e richieste dei clienti, e il nostro team è fiero di immergersi nel mondo di Ferretti Group, condividendo i medesimi valori cardine: Passione nel nostro lavoro, Eccellenza delle nostre analisi e Innovazione dei nostri sistemi.