Forza Horizon 5 Night, l’evento GameStop a Milano è un successo

15 Novembre 2021

Un evento appositamente realizzato per celebrare una nuova era nel mondo dei videogame dedicati ai videogame di guida. La celebre saga open world Forza Horizon ha infatti lanciato il suo ultimo titolo: Forza Horizon 5, il nuovo racer sviluppato da Playground Games che si propone di infrangere ogni record di apprezzamento da parte del pubblico del settore.

La serie esclusiva per Xbox si aggiorna in questo ultimo episodio ricco di novità e innovazioni, sia per quel che riguarda i dettagli tecnici che dal punto di vista delle possibilità per i giocatori, con un single player ancora più ricco e un multiplayer avvincente. Uno dei titoli più attesi di questo 2021 è finalmente divenuto realtà.

E proprio per rendere ancor più epico il lancio, GameStop ha organizzato martedì scorso (9 novembre 2021) una serata completamente dedicata al tema: la Forza Horizon 5 Night. L’evento si è rivelato un vero e proprio successo ed ha avuto luogo a Milano, presso il quartiere Porta Romana. Organizzato nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, ha visto la partecipazione di un numero incredibile di influencer, in particolare affezionati e connessi a questo settore specifico, che hanno logicamente aumentato la visibilità e la risonanza dell’evento attraverso i contenuti pubblicati.

Proprio questo gruppo di influencer ed ospiti ha avuto la possibilità, durante la Forza Horizon 5 Night, di provare il gioco in anteprima. Il titolo è disponibile su console Xbox, Xbox Game Pass e PC e sta già collezionando il record di vendite online negli ultimi giorni.

Mediability ha avuto un ruolo attivo nell’organizzazione dell’evento, occupandosi in qualità di agenzia di tutto l’allestimento, ma anche di tutto ciò che è stato relativo alla comunicazione di Forza Horizon 5: un’attività che ha compreso la stesura delle landing page utilizzate da tutti i rivenditori (tra gli altri, MediaWorld, Unieuro, GameStop, Amazon) e la realizzazione di immagini, scatole, card, stampe, la particolare carta dei cocktail dell’evento e così via.

Mediability è estremamente orgogliosa di continuare a fornire servizi di comunicazione – newsletter, banner, asset per i social, landing page e grafiche stampate per i punti vendita – ad Xbox ed a Microsoft in generale.