Mediability accanto a FPT Industrial per raccontare il futuro

10 Dicembre 2019

FPT Industrial (ex Fiat Powertrain Technologies) è società leader nella produzione e nella vendita di motopropulsori per l’applicazione su veicoli industriali On-road, Off-road, Marine e Power Generation. Facente capo al gruppo CNH Industrial, opera nel settore della metalmeccanica ad ampio raggio, spaziando dall’ambito industriale per veicoli leggeri, medi, pesanti e autobus, macchinari agriculture & construction e generatori, a quello nautico per mezzi professionali e da diporto.

La società vanta di un’esperienza centenaria nella progettazione e della realizzazione di motori, cambi, trasmissioni e assali. Impiega una totalità di circa 8400 persone ed è presente a livello globale con dieci stabilimenti e sei centri di Ricerca e Sviluppo in Europa, Cina, Nord e Sud America, e con una rete di vendita che si articola su 93 concessionari e 900 punti di assistenza.

La gamma di prodotti di FPT è estremamente ampia: alle sei famiglie di motori con una potenza che viaggia tra i 42 e i 1.006 cavalli, affianca trasmissioni con coppia massima da 200 a 500 Nm e assali anteriori e posteriori fino a 32 tonnellate. FPT Industrial si afferma inoltre sul mercato attuale presentando l’offerta più completa di motori a Natural Gas per applicazioni industriali, coprendo un intervallo di potenze da 136 a 460 cavalli. La varietà e l’esclusività prestazionale dell’offerta, unita alla continua ricerca di innovazione, fa di FPT Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale in questo settore, con una proposta di soluzioni altamente tecnologiche e in linea con gli obiettivi di sostenibilità ed evoluzione ben evidenti nello slogan “Powering the future”.

Mediability Communication Lab è lieta di annunciare la nascita di un nuovo progetto, continuando a collaborare con FPT per condurre una news analysis sul web incentrata sulla ricerca di contenuti d’interesse per il cliente. Con una reportistica a cadenza settimanale, viene fornita una overview dell’andamento di mercato, per rispondere alle esigenze di qualità e professionalità, valori che da sempre contraddistinguono la società e che siamo felici di condividere.