1. Home
  2. Blog
  3. Coca-Cola e la campagna OOH "Recycle Me"

Coca-Cola e la campagna OOH "Recycle Me"

Coca-Cola, coerente con la strategia « World Without Waste » lanciata nel 2018 per combattere il problema dei rifiuti, ha introdotto la sua nuova campagna « Recycle Me » con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del riciclo e di promuovere l’idea che la sostenibilità sia una responsabilità condivisa.

La campagna Out Of Home (OOH), semplice ma di grande impatto visivo, sfrutta il riconoscibile logo di Coca-Cola, noto in tutto il mondo, trasformandolo in modo che sembri « accartocciato », richiamando l’immagine di una lattina schiacciata pronta per essere riciclata. Il messaggio è chiaro: incoraggiare i consumatori a comportarsi in modo più sostenibile nelle loro attività quotidiane.

Lanciata inizialmente in America Latina, la campagna è destinata a diffondersi a livello globale, anche attraverso i social media. Le immagini centrali mostrano l’iconica lattina rossa della bibita americana, coerenti con le dichiarazioni del vicepresidente globale per la strategia creativa e i contenuti di Coca-Cola: « A Coca-Cola, il nostro obiettivo è un mondo senza rifiuti. Stiamo lavorando per innovare i nostri prodotti per raggiungere il nostro obiettivo globale di rendere il 100% delle nostre confezioni riciclabili entro il 2025. Inoltre, intendiamo raccogliere e riciclare una bottiglia o lattina per ciascuna venduta entro il 2030, e utilizziamo il nostro marketing per trasmettere un messaggio potente. ‘Recycle Me’ invita tutti a fare la loro parte e riciclare ogni volta che è possibile ».

Con questa nuova campagna, Coca-Cola punta a promuovere pratiche sostenibili tra i consumatori, contribuendo così alla creazione di un mondo più verde e sostenibile.

Mediability è sempre al passo con le ultime tendenze nel mondo del marketing e della comunicazione, offrendo ai propri clienti idee innovative ed efficienti per soddisfare ogni esigenza. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni!

Share:


Could it be interesting for you

Join our newsletter

Use this form to sign up our newsletter, in order to receive email updates and information.

© 2024 Mediability • All rights reserved • VAT: 08274760019 • Share capital: 10.000€ I.V. • Privacy PolicyCookie Policy

 
Error
An error has occurred, please try again later.
 
Warning
This was not expected...
 
Good!
Everything went as hoped!
 
Mediability
Hi! How can I help you?
00:08

What's new?