FPT main sponsor alla Biennale di Venezia, seguita dai nostri servizi di rassegna stampa e analisi
FPT Industrial, leader nel settore dei motori industriali e parte del Gruppo CNH Industrial, da anni si impegna per la difesa dell’ambiente attraverso campagne volte a sensibilizzare il pubblico e sostenendo progetti per lo sviluppo di nuove fonti di energia alternativa. Ne è un esempio la partnership nata ad aprile 2019 con Clean Sea Life, impegnata in una importante campagna di pulizia di coste e fondali d’Italia. Per l’azienda, che produce anche motori marini, la tutela dei mari è fondamentale.
Quest’anno, l’impegno di FPT Industrial si è ulteriormente allargato a favore dell’arte quando è diventata il Main Sponsor del Padiglione Italia alla Biennale Arte 2019 di Venezia e ha presentato un’opera dell’artista statunitense Christian Holstad. L’opera, intitolata “Consider yourself as a guest (Cornucopia)”, è composta da una cornucopia, che nell’antichità era simbolo di fortuna e abbondanza, e prodotta interamente con rifiuti plastici. L’obiettivo è la sensibilizzazione del pubblico al tema della protezione dei mari dall’inquinamento. Il nome, spiega l’artista, è ispirato ad un cartello appeso sulla porta di un vicino di casa. L’abuso della plastica sta sconvolgendo il nostro pianeta in maniera insostenibile; bisogna responsabilizzare i consumatori e indirizzarli verso pratiche più ecologiche.
L’opera è stata esposta dal 9 all’11 maggio 2019 sulle acque del Canal Grande, e dal 12 maggio al 12 giugno 2019 sarà esposta nel cortile dell’università Ca’ Foscari di Venezia.
Mediability è orgogliosa di aver monitorato in tempo reale l’evento a livello di rassegna stampa e analisi media (stampa, tv, web): FPT Industrial ha deciso infatti di affidarsi a noi per avere una reportistica dell’evento completa e valorizzata.