Il servizio Media Coverage Analysis di Mediability: l'esempio SCARPA
SCARPA è un’azienda italiana con più di 80 anni di vita, specializzata nella produzione non solo di scarpe da montagna, da arrampicata e da trekking, ma anche in scarpe per il trail running, l’urban style e lo scialpinismo. L’azienda fa della passione per lo sport e della cura del prodotto i suoi punti di forza.
La famiglia Parisotto, proprietaria dal 1956 del brand, ha saputo promuovere i valori aziendali e l’attenzione per il cliente fin dall’inizio e li ha tramandati nel corso negli anni. Ad oggi SCARPA ha stabilimenti anche all’Estero ma il grosso della sua produzione è rimasto in Italia.
L’azienda è molto attenta alle questioni ambientali e questo si evince anche dal suo Green Manifesto, caratterizzato dall’acronimo S.C.A.R.P.A. ovvero “Sostenibilità, Cura, Aria, Rispetto, Performance, Autenticità”. SCARPA utilizza inoltre al 100% fonti rinnovabili, azzerando l’impatto ambientale.
I suoi prodotti sono internazionalmente riconosciuti per essere affidabili e duraturi. Da menzionare è la scarpa urban “MOJITO BIO”, la quale è il primo prodotto SCARPA 100% biodegradabile. La performance e la durabilità della calzata è rimasta inalterata.
L’ultimo prodotto della fabbrica di Asolo è la RIBELLE RUN GTX, scarpa impermeabile e leggera perfetta per migliorare le proprie prestazioni mantenendo un’aderenza assoluta e una comodità notevole. Questa scarpa utilizza la tecnologia Gore-Tex Invisibile Fit, rendendola particolarmente resistente all’abrasione.
SCARPA collabora con diversi Ambassadors, campioni di arrampicata, alpinismo, trail running e molto altro.
Tra i nuovi Brand Ambassadors, non si può non citare lo sciatore americano Samuel Bode Miller, ormai già leggenda dello sci alpino. Vincitore di ben sei medaglie alle Olimpiadi, Miller collaborerà al lancio e alle future evoluzioni di 4-Quattro, un nuovo scarpone ibrido da sci alpino e alpinismo, ultraleggero e performante, destinato a portare una forte innovazione nel mercato.
Sono molte sia le gare sportive sponsorizzate da SCARPA sia quelle in cui i suoi Ambassadors partecipano. Tra le più recenti, il brand è stato protagonista della 36°edizione della leggendaria gara “Pierra Menta”, dove l’atleta della nazionale italiana Matteo Eydallin, Ambassador di SCARPA, si è confermato ai vertici dello scialpinismo mondiale vincendo la gara maschile.
È dunque motivo di orgoglio per Mediability occuparsi della Media Coverage Analysis di SCARPA. Il nostro team specializzato monitora infatti a livello worldwide tutte le pubblicazioni in cui viene citata l’azienda; ne analizza i contenuti e rilascia periodicamente dei report studiati secondo le esigenze del nostro cliente. Inoltre ci occupiamo anche di benchmark aziendale, eseguendo gli stessi processi anche per i competitor al fine di agevolare la Media Reputation.
Per noi è un onore lavorare a fianco di SCARPA, un’azienda italiana decisamente importante per il mondo dello sport e così attenta alla sostenibilità ambientale.