Office 365 diventa Microsoft 365
Microsoft durante un evento trasmesso via streaming ha presentato i nuovi piani in abbonamento per Office 365, che da oggi diventa Microsoft 365.
I nuovi piani si chiamano Microsoft 365 Personal e Microsoft 365 Family, comprendono entrambi le applicazioni Office Premium, 1 terabyte di archiviazione su OneDrive (nel caso del piano famigliare 1 TB a persona), 60 minuti al mese di chiamate su Skype a persona, 50 GB di casella di posta su Outlook e diversi sistemi di sicurezza per proteggere dati e privacy.
La versione Personal costerà 69€ l’anno, mentre la versione Family costerà 99€ l’anno e permetterà di avere fino a 6 account con le stesse applicazioni e funzionalità.
Il servizio includerà anche app e funzioni esclusive per rendere la produttività migliore e il pacchetto ancora più ricco e completo. La sicurezza è garantita anche offline grazie a Microsoft Family Safety, una novità importante pensata per proteggere e monitorare tutta la famiglia grazie ad un’app disponibile sia per dispositivi iOS che Android. Microsoft Teams, il servizio di chat di gruppo che sta spopolando, verrà implementato nel corso dell’anno e sarà disponibile anche per i privati. Office diventa ancora più intelligente grazie ad un aggiornamento importante di Microsoft Editor, un servizio che aiuta a migliorare la propria scrittura, e grazie ad un’intelligenza artificiale arricchita e migliorata.
Word aiuterà a migliorare la scrittura e gli utenti avranno a disposizione una grande libreria di immagini e video di Getty Images per la creazione di presentazioni PowerPoint.
Outlook aiuterà a conciliare gli impegni personali e quelli lavorativi grazie alla sincronizzazione dei due calendari, sempre nel rispetto della privacy.
Il servizio debutterà il 21 aprile e gli abbonamenti già esistenti di Office 365 verranno convertiti automaticamente a Microsoft 365.
Il colosso di Redmond è riuscito a migliorare ulteriormente un servizio eccellente e usato da milioni di utenti. Mediability, che collabora con Microsoft da anni, si è occupata di preparare tutti i materiali necessari per il lancio straordinario: espositori, A4, card per l’acquisto degli abbonamenti e molto altro. Siamo orgogliosi di collaborare e supportare il brand anche in questo lancio così importante!