TikTok: da app per cantare a strumento pubblicitario
Ecco perché TikTok può rappresentare il futuro della tua azienda.
I social media diventano sempre di più parte integrante della nostra vita. A partire dalla mattina, quando ci svegliamo e, come primo gesto, scrolliamo le nuove notifiche sul blocco schermo dello smartphone. Parliamo continuamente di WhatsApp, di Instagram, di Twitter, di Facebook, ma negli ultimi anni un altro social media è sbarcato nei nostri cellulari: parliamo di TikTok.
Inizialmente conosciuto come Musical.ly, fondata in Cina nel 2014 da Alex Zhu e Luyu Yang, TikTok era una piattaforma che permetteva ai ragazzi di creare dei contenuti interamente basati sulle nuove hit grazie alle quali inventavano dei nuovi balletti che, a loro volta, sono diventati tendenze in tutto il mondo.
Ed è grazie a questa piattaforma e alla bravura di questi giovani influencer, che oggigiorno è impossibile non avere nel proprio smartphone questa applicazione.
A differenza di Facebook e di Instagram, social media distinti dal range di età – nel primo incontriamo principalmente persone di età adulta, nel secondo giovani compresi tra i 12 e i 30 anni – TikTok non bada a queste differenze. Lo possiamo definire un vero e proprio melting pot!
Dai video dei propri animali domestici, alla propria routine, TikTok è un social media che consente di creare sketch comici o cantare in lip-sync. Il punto di forza di questo nuovo social media è quello di catturare milioni di iscritti in tutto il mondo, dando loro la possibilità di diventare molto popolari.
Il vero pregio di questa azienda è quello di concentrare l’attenzione sui video creati direttamente dagli utenti. Secondo diversi studiosi di psicologia, difatti, un video cattura molto di più l’attenzione rispetto ad una semplice scritta in un post o ad un’immagine statica.
Per questo motivo numerose aziende, a partire anche dalle squadre di calcio, hanno deciso di sbarcare su questa nuova piattaforma: creando dei contenuti comici e brevi, riescono a far divertire gli utenti del web che, a loro volta, condivideranno su altri social l’esperienza che hanno vissuto.
Così facendo TikTok diventa una vera e propria piattaforma che permette di mandare avanti il cosiddetto buzz marketing. Perché quindi non accetti questa nuova sfida e non sbarchi anche tu su questa piattaforma?
Se accetti la sfida, noi di Mediability saremo felici di aiutarti in questa nuova e promettente realtà, creando per te contenuti adatti alla tua azienda.
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