Una customer experience unica per Giulia GTA e GTAm
Alfa Romeo celebra il suo centodecimo anniversario quest’anno e ha deciso di celebrare questo importante traguardo insieme ai suoi appassionati. Lo scorso 2 marzo, il brand ha presentato con entusiasmo Giulia GTA e GTAm, che rappresentano la rinascita di un’auto leggendaria. La nuova GTA si ispira alla “Gran Turismo Alleggerita” del 1965, ha delle caratteristiche tecniche straordinarie e unisce l’eccellenza tecnica e il piacere di guida, elementi fondamentali per il brand.
I fortunati che riusciranno ad accaparrarsi una GTA potranno letteralmente farsela cucire su misura, personalizzandola grazie ad una serie di modifiche, interne ed esterne, messe a punto da Alfa Romeo. Il Centro Stile Alfa Romeo ha analizzato le caratteristiche estetiche chiave della vecchia GTA e le ha ricreate per i nuovi modelli, le livree sono state reinterpretate per adattarsi meglio al look moderno delle auto, mantenendo però lo stile che le contraddistingueva. Il frontale caratterizzato dalla “maschera” bianca e le strisce orizzontali riportano subito alla mente il mondo delle corse, mentre sul cofano trovano spazio elementi caratteristici del brand.
Ogni colore rappresenta delle caratteristiche diverse: la livrea color ocra richiama la 1750 GTAm e la 2000 GTAm con la quale Toine Hezemans vinse il Campionato Europeo Turismo rispettivamente nel 1970 e nel 1971, le linee longitudinali erano vezzi estetici dei singoli piloti, i frontali colorati servivano a distinguere diversi piloti presenti nella stessa gara, insomma, ogni elemento rappresenta un legame con delle vittorie prestigiose di GTA.I fortunati che riusciranno ad accaparrarsi una GTA potranno letteralmente farsela cucire su misura, personalizzandola grazie ad una serie di modifiche, interne ed esterne, messe a punto da Alfa Romeo. Il Centro Stile Alfa Romeo ha analizzato le caratteristiche estetiche chiave della vecchia GTA e le ha ricreate per i nuovi modelli, le livree sono state reinterpretate per adattarsi meglio al look moderno delle auto, mantenendo però lo stile che le contraddistingueva. Il frontale caratterizzato dalla “maschera” bianca e le strisce orizzontali riportano subito alla mente il mondo delle corse, mentre sul cofano trovano spazio elementi caratteristici del brand.
Ogni cliente potrà scegliere una di queste livree per la propria vettura con la possibilità di aggiungere un numero laterale e un telo coprivettura Goodwool che riprende la livrea scelta. Per coloro che non vogliono le livree le auto sono disponibili in Rosso GTA, Bianco Trofeo e Verde Montreal, colori che rendono omaggio alla bandiera italiana. Inoltre, c’è la possibilità di personalizzare anche i colori delle pinze freno, del roll bar, delle cinture e delle cuciture.
È possibile visualizzare le varie combinazioni possibili all’indirizzo internet https://gta.alfaromeo.com.
Alfa Romeo garantisce una customer experience unica, i clienti che hanno prenotato GTA o GTAm saranno seguiti da uno specialista ambasciatore di prodotto del brand che seguirà tutto il processo di vendita, l’acquisto prevede anche un experience package dedicato che include un casco Bell in livrea speciale GTA, un telo coprivettura specifico Goodwool e un corso di guida specifico realizzato dall’Accademia di Guida Alfa Romeo. Su Giulia GTAm è previsto anche l’abbigliamento da racing completo Alpinestars, su richiesta per GTA.
Infine, il cliente potrà richiedere la consegna dell’auto in uno dei luoghi più iconici del Marchio, l’Officina Autodelta di Balocco.
Il valore di questa esperienza è di €175.000 e €180.000, rispettivamente per Giulia GTA e GTAm.
Mediability, che coopera con il gruppo FCA da anni, è fiera di supportare un brand come Alfa Romeo, sempre attento all’esperienza dei suoi clienti e ai dettagli, e prevede un 110° anniversario straordinario!