Halo Infinite, l'ultimo titolo Xbox è già un successo da record
In occasione del Gamescom 2021, 343 Industries aveva già indicato una data di uscita nel periodo tra novembre e gennaio lasciando i fanatici di Halo sulle spine per il nuovo titolo, uno dei più attesi del 2021. Soprattutto dopo l’assaggio avuto durante l’anteprima del gioco rilasciata in esclusiva il 15 novembre.
Ma la data che i molti appassionati della saga firmata Xbox Game Studio stavano aspettando da tempo è finalmente arrivata: l’8 dicembre 2021 è stato rilasciato, per la gioia dei fan, il sesto capitolo della serie Halo, “Halo Infinite”. 343 Industries inaugura la nuova stagione per la saga di fantascienza più amata su Xbox riprendendo la storia da dove era stata lasciata in sospeso. L’incipit ha inizio infatti un anno e mezzo dopo la conclusione di “Halo 5: Guardians”.
Ambientato su Zeta Halo, uno dei sette anelli che compongono l’Halo Array che ha misteriosamente subito dei danni, Infinite si aggiorna in questo ultimo capitolo con una serie di novità, sia per quel che riguarda i dettagli scenici, come la scelta di ambientare la storia in uno dei terreni più affascinanti per gli appassionati della serie – la Campagna – che dal punto di vista delle modalità di gioco.
Si ampliano infatti le possibilità per i giocatori, che potranno optare, in occasione del ventesimo anniversario di Xbox, per la modalità multiplayer free-to-play. Grazie a questa opportunità chiunque avrà l’occasione di scaricare il titolo e iniziare a giocare.
Disponibile anche per gli abbonati al Game Pass senza costi aggiuntivi, Halo Infinite guadagna subito la vetta della top 10 di Steam risultando, quindi, il gioco più venduto della scorsa settimana. Microsoft ha inoltre annunciato che gli utenti Xbox Series X potranno godersi la versione ottimizzata del gioco, con una risoluzione fino a 4k/60fps in modalità campagna e tempi di caricamento drasticamente ridotti.
Mediability è estremamente orgogliosa di continuare a fornire servizi di comunicazione – newsletter, banner, asset per i social, landing page e grafiche stampate per i punti vendita – a Xbox ed a Microsoft in generale.