Horizon Automotive non si ferma: ecco la nuova piattaforma web sul sito
Prosegue il recente periodo d’oro per Horizon Automotive, che continua a raggiungere traguardi importanti e a mettere in atto una interessante programmazione: dopo aver stretto la partnership con IrenGO, il mobility hub ha adesso rivoluzionato anche il concetto di rapporto con il cliente. Come? Lanciando la nuovissima piattaforma web, disponibile sul proprio sito.
La start up milanese ha diramato anche un comunicato ufficiale relativo a questo evento. Come si legge al suo interno, secondo un’indagine condotta da Dataforce nel 2021 il Noleggio a Lungo Termine Passenger Car è destinato a crescere del 19,3% rispetto al 2020, mentre si prevede una crescita dell’8,4% per il comparto LCV. Horizon Automotive è stata capace di cogliere questo trend positivo e ad innovarlo: con la nuova piattaforma, che offre al cliente un’ampia scelta di vetture green a noleggio, Horizon è la prima azienda in Italia a dare la possibilità al cliente di scegliere, in maniera geolocalizzata, tutti i suoi servizi personalizzati di mobilità green e vederne immediatamente l’impatto sul canone di noleggio.
Sin dalla sua ideazione, la piattaforma è stata pensata per essere client-centered. Il lancio stesso è fedele a tale visione: per tutto il primo mese di vita della piattaforma Horizon si impegna ad omaggiare tutti i clienti – privati, partite iva e aziende – che sottoscrivono un contratto con un Welcome Bonus in buoni carburante del valore di 500 euro. Una volta entrato nella piattaforma, il cliente può definire, in pochi click e con estrema semplicità, quanto budget destinare al veicolo, senza nessuna spesa imprevista e con il vantaggio della gestione di ogni incombenza burocratica.
Un algoritmo gli consente di visionare la migliore offerta presente sul mercato di quel modello, considerando anche offerte a stock, e di ricevere immediatamente un promemoria relativo all’offerta scelta. L’obiettivo di Horizon è offrire al cliente un noleggio a lungo termine pensato su misura, integrato dalla presenza di un team di consulenti dedicato per garantire sempre un alto grado di assistenza.
Tutto è pensato per rendere la customer experience più esclusiva che mai: il cliente può scegliere gli optional in fase di preventivo, selezionare servizi personalizzabili a seconda dell’area geografica (pick up & delivery, black box telematica, sanificazione e consegna del veicolo a casa) e inviare un promemoria delle scelte effettuate. La piattaforma mette anche a disposizione una mappatura delle colonnine di ricarica per il territorio di riferimento di ciascun cliente.
A completare questa esperienza di noleggio unica c’è MyGarage: si tratta di un garage virtuale e personale che dà la possibilità al cliente di conservare preventivi e contratti, di comparare offerte e configurazioni dei veicoli selezionati e di salvare e avere a portata di click i propri prodotti preferiti.
Il lancio della nuova piattaforma rientra negli sforzi di Horizon Automotive per garantire una mobilità elettrica a impatto zero per preservare l’ambiente. Mediability è orgogliosa di affiancare una realtà stimolante e ambiziosa come Horizon nelle attività di Ufficio Stampa.