Il 7 e 8 giugno l’Xbox Game Pass Fest: l’indiscrezione di Xbox Francia

7 Giugno 2021

Il brand Xbox, e più in generale tutto il mondo Acer, si sono distinti negli ultimi anni per l’innumerevole quantità e ricorrenza di speciali eventi dedicati alle rispettive community di appassionati: talvolta si è trattato di eventi in presenza, in altri casi online, ma di certo non sono mancate le occasioni per svelare novità o riunire la fanbase.

Anche le modalità degli annunci sono spesso state imprevedibili e studiate per lanciare messaggi o segnali agli utenti. Non dovrebbe sorprendere quindi quanto accaduto pochi giorni fa – in data 4 giugno – in Francia: nella giornata di venerdì scorso l’account francese di Xbox Game Pass ha lanciato una velata indiscrezione che da giorni sta tenendo appassionati e curiosi sulle spine.

Lasciano invece stupiti le tempistiche dell’evento: tutta la community è infatti in attesa della conferenza in programma il 13 giugno, la prossima domenica, che si concentrerà su tutte le novità in arrivo su Xbox Series X ma sarà dedicato anche alle nuove uscite più generiche. Che cosa potrebbe prendersi la scena con così poco preavviso, per aprire le danze alla conferenza già programmata?

Secondo Xbox Game Pass Francia, saranno in arrivo grandi novità a strettissimo giro di posta, con un “programma intenso” nel quale “si parlerà di giochi”. Questo il contenuto del tweet comparso per l’appunto venerdì 4 giugno, che ha poi trovato conferma proprio nella mattinata odierna: nelle date di oggi e domani, lunedì 7 e martedì 8 giugno, avrà luogo la nuova Xbox Game Pass Fest.

Ovviamente in versione digitale, l’evento per il momento è stato presentato soltanto dalla divisione francese di Xbox ma si preannuncia come al solito un grande successo. Non ancora nota la scaletta dei contenuti previsti, ma Xbox Game Pass nel recente periodo è senza dubbio divenuto il prodotto di punta della Casa di Redmond: un evento ad esso collegato non potrà che essere accolto a furor di popolo.

Anche in questo caso Acer e Xbox si dimostrano aziende flessibili, innovative e pronte all’apertura verso gli utenti, sino alla gamificazione degli annunci per gli eventi. Mediability è felice ed orgogliosa di camminare al fianco di un colosso del settore come Acer, fornendo costanti servizi di analisi, rassegna stampa e realizzazione, gestione e pubblicazione dei comunicati stampa relativi alle sue attività.