1. Home
  2. Blog
  3. Il digital audio sta rivoluzionando l’advertising

Il digital audio sta rivoluzionando l’advertising

La pubblicità audio digitale sta vivendo un boom, anche grazie all’esplosione delle piattaforme per l’audio streaming, per la fruizione di musica, podcast, audiolibri come Spotify e ad alcune radio. Questo significa che le aziende e i brand hanno a disposizione nuovi canali per raggiungere un nuovo pubblico.

Inoltre il digital audio advertising è sempre più al centro delle strategie dei marketer europei grazie a tre principali fattori: il primo è la capacità di migliorare i piani mediatici, mentre il secondo consiste nella possibilità di aumentare la brand awareness e di raggiungere specifiche audience, in quanto permette di promuovere su piattaforme come Spotify e Amazon Music annunci pubblicitari estremamente personalizzati e targettizzati.

Terzo punto è l’alta efficacia, in quanto le pubblicità e i jingle inseriti tra l’ascolto di una canzone e l’altra nel caso di Spotify o abbinate ai podcast vengono ricordate da un elevato numero di ascoltatori. Successivamente, almeno il 50% di questi compie l’azione di cercare maggiori informazioni a riguardo o effettuare un acquisto dell’oggetto sponsorizzato.

Inoltre, è da segnalare il ruolo dei dispositivi personali, in quanto ormai il cellulare ha assunto un ruolo chiave nel digital advertising: basti pensare che tramite esso si può raggiungere un pubblico anche mentre è impegnato a fare altro – per esempio fare la spesa o sui mezzi pubblici – oppure in movimento, come facendo sport.

La pubblicità audio digitale è diventata un vero e proprio accompagnamento della giornata.

Si possono raggiungere le persone giuste in ogni momento tramite il dispositivo, anche le nicchie più specifiche: tragedizzando le pubblicità si può infatti riuscire a raggiungere qualsiasi fetta di mercato.

Se sei interessato a pubblicizzare in modo efficiente il tuo prodotto o la tua idea contattaci: Mediability è l’agenzia di comunicazione perfetta per le tue necessità!

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
19:07

Quali sono le novità?