
Il miglior alleato della comunicazione: come sfruttare Instagram al meglio
Al giorno d’oggi, uno dei social maggiormente usati è senza dubbio Instagram. Con oltre due miliardi di utenti attivi mensili, questa piattaforma va oltre la funzione di semplice diario personale o album di ricordi.
Il social Instagram è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni, passando dai 130 milioni di utenti attivi mensili nel 2013 a oltre due miliardi nello scorso anno. Questa sua crescita ha trasformato anche il tipo di utenti che accedono alla piattaforma: rivolta inizialmente ad adolescenti che potevano condividere momenti della propria giornata tramite foto e video, ha coinvolto un pubblico sempre più vasto, fino a catturare l’attenzione del mondo del business.
Instagram, infatti, può rappresentare uno strumento molto potente per accrescere la visibilità di un’azienda, un brand o anche un libero professionista. Tuttavia, per sfruttare questa enorme possibilità occorre saperlo utilizzare.
Non basta pubblicare un post o una storia qualunque, anche se curata nei dettagli, ma occorre avere una strategia di comunicazione adatta al contenuto che si vuole pubblicizzare, al target che si vuole raggiungere e alla reputazione che il brand vuole ottenere. Per questo è fondamentale affidarsi a degli esperti.
Mediability è l’agenzia di comunicazione adatta, con oltre vent’anni di esperienza e nata proprio con l’obiettivo di creare un’identità digitale alle aziende.
Dunque, se ti interessa saperne di più, contatta Mediability e saremo lieti di realizzare una comunicazione ad hoc per le tue esigenze, creando i tuoi contenuti grafici e testuali, stilando il calendario editoriale e dandoti la possibilità di monitorare l’andamento della visibilità.