Istituto Tedesco di Qualità: premi per il servizio assistenza di Acer

10 Gennaio 2022

Acer, una delle aziende ITC leader nel mondo, è l’unica in Italia a predisporre di un servizio clienti interno all’azienda. Questa assistenza pre e post acquisto è uno dei punti di forza dell’impresa. Un servizio in grado di fornire in tempi rapidi, potendo contare sull’esperienza di tecnici specializzati, elevati standard di supporto per il potenziale acquirente o il possessore di un prodotto firmato Acer.

Non a caso, Acer è stato premiato dall’Istituto Tedesco di Qualità, organizzazione leader in Europa che conduce indagini di mercato sull’aziende attive nei diversi settori, con due sigilli di qualità nell’ambito dell’indagine “Campioni del Servizio 2022”. Acer si è così aggiudicata il primo posto nella categoria Top Servizio Desktop1 e, rimanendo sempre sul podio, anche la medaglia di bronzo nella categoria nella categoria Top Servizio Notebook.

Diego Sala, Country Service Manager per Italia, Grecia e Malta di Acer ha commentato così l’assegnazione dei premi: “Siamo veramente orgogliosi dei premi che l’Istituto Tedesco di Qualità ci ha riconosciuto […] Offrire una riparazione efficace e rapida, ma anche saper proporre soluzioni a valore aggiunto come la sostituzione del disco fisso con una memoria SSD, rappresentano per noi un modo per prenderci cura dei nostri clienti lungo l’intera esperienza d’uso di un dispositivo Acer. Circa il 60% del nostro lavoro consiste nell’assistenza ai clienti consumer, con il restante 40% dedicato ai clienti business, mentre per tipologia di prodotto, il maggior numero di interventi lo effettuiamo sui notebook, seguiti da desktop, monitor, Chromebook e – in misura minore – altri dispositivi. Questo riflette, anche a livello storico, l’offerta di Acer sul mercato italiano.”

Acer ha infatti all’attivo diverse modalità di contatto per fornire assistenza sia ai consumer, che hanno la possibilità di parlare direttamente con gli esperti attraverso il call center, raggiungibile via telefono, e-mail o chat, oppure aprendo un ticket di garanzia sul sito di Acer, sia ai clienti business con il programma “Acer Reliability Promise”.

Mediability è sempre più orgogliosa di stare al fianco di un’azienda leader del settore e così globalmente riconosciuta, gestendo da anni la comunicazione dei suoi prodotti e servizi.