IVECO S-WAY

IVECO al fianco di Honda, nasce S-WAY: ecco tutti i dettagli

21 Settembre 2020

Una nuova unione è nata, tra due gruppi leader nei rispettivi settori: IVECO e il team di MotoGP Repsol Honda. Il camion IVECO S-WAY, infatti, per l’occasione sarà completamente brandizzato con gli iconici colori del team di maggior successo nella storia della MotoGP. E lo accompagnerà in tutta Europa per le prossime due stagioni di gara.

La partnership nasce dalla necessità del team di MotoGP di avere dei mezzi di trasporto affidabili, efficienti e con elevate prestazioni. Per quale motivo? Per fornire il giusto supporto alla squadra nel trasporto di attrezzature, ricambi e strumenti. Ma non solo: i camion IVECO S-WAY trasporteranno anche le roulotte che verranno usate come uffici o aree di riposo, da piloti e tecnici, nelle 14 gare che mancano al termine del campionato.

Una visuale dall’alto della nuova IVECO S-WAY

La partnership e i punti di forza

I nuovi S-WAY sono tra i mezzi pesanti più avanzati in circolazione. Il design della cabina è stato completamente rivoluzionato e studiato per rispondere a tutte le esigenze degli autisti. Un cambiamento all’insegna di un prodotto con più spazio, più ergonomia e, in generale, una migliore esperienza di guida. Ma soprattutto, il veicolo è in grado di ottimizzare l’aereodinamica, facendo risparmiare addirittura fino al 4% del carburante.

Questo camion è stato pensato all’insegna delle prestazioni ma anche della sostenibilità e dell’innovazione. Iveco S-WAY è dotato di Connectivity Box, una piattaforma cloud sviluppata in collaborazione con Microsoft. Questa consente di raccogliere, elaborare, inviare e ricevere dati in tempo reale. Un processo che permette un contatto costante con la Control Room, da cui vengono monitorati i dati del veicolo, e di conseguenza operazioni di diagnostica o di aggiornamento dei server da remoto.

IVECO S-WAY, nata dalla collaborazione tra due icone

I vantaggi portati da IVECO S-WAY

Un tale sistema di connettività avanzata permette di ridurre sensibilmente i tempi per le operazioni di manutenzione, se non addirittura di anticipare le esigenze del veicolo. Elemento, questo, che è di vitale importanza negli spostamenti del team Repsol Honda: si riduce così infatti anche il Costo Totale di Esercizio (TCO).

Ancora una volta IVECO non si limita ad offrire un singolo prodotto, ma una soluzione integrata per tutte le esigenze dei suoi clienti. Massimizzando i tempi di operatività e riducendo al minimo i costi. Iveco, che può vantare una lunga tradizione di partnership con il mondo della MotoGP, condivide con Repsol Honda la passione per lo sviluppo di nuove tecnologie e per la continua ricerca della massima efficienza.

Come sempre, Mediability è lieta di seguire tutte le novità di IVECO, offrendo i propri servizi di rassegna stampa e analisi media con la massima professionalità.