1. Home
  2. Blog
  3. IVECO presenta l’eDAILY, una nuova pagina del trasporto commerciale

IVECO presenta l’eDAILY, una nuova pagina del trasporto commerciale

Lo scorso 15 settembre, presso la concessionaria Socom Nuova di Napoli, IVECO ha presentato eDAILY, la versione completamente elettrica dell’iconico veicolo commerciale. Vera e propria linea di svolta per il mondo del trasporto commerciale, il modello è stato realizzato da GATE (Green Automotive Transportation Ecosystem), società fondata da Iveco Group che si propone di ridefinire il panorama del noleggio a lungo termine di veicoli commerciali elettrici, adottando un innovativo modello pay-per-use basato sul prezzo per chilometro, per un futuro più sostenibile. Un audace nuovo modello di business aperto a tutte le aziende, marchi e partner desiderosi di partecipare attivamente a questa importante rivoluzione ambientale.

L’evento di presentazione si è distinto per la sua ambientazione storica, svolgendosi presso la prima ferrovia d’Italia: il suggestivo Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Oltre ai rappresentanti di IVECO e GATE, hanno preso parte più di 100 partecipanti tra clienti, funzionari pubblici, addetti alle esposizioni, officine autorizzate e partner del mondo Socom Nuova.

La sostenibilità è un pilastro strategico di Iveco Group e di GATE. Noi di SOCOM NUOVA, in qualità di dealer, avremo l’onore di accompagnare, informare e supportare i clienti verso un nuovo concetto di trasporto a zero emissioni.” ha affermato Michele Valiante, Amministratore Delegato Socom Nuova.

Protagonista un eDAILY modello 35S14EV, equipaggiato con una batteria da 74 kWh: il furgone è stato presentato al pubblico con una straordinaria livrea, frutto della collaborazione con GATE, che enfatizza le sue qualità distintive – potenza, affidabilità e notevole capacità di carico – ed a partire da mercoledì 18 settembre il modello sarà disponibile per i test drive dedicati ai clienti interessati.

GATE, attraverso la partecipazione di Renzo Gavarrino, responsabile Sales, Operations & Processes, ha dichiarato: “Oggi, grazie alla proficua collaborazione con Socom Nuova, abbiamo compiuto un importante passo in avanti. Dopo il debutto sul mercato italiano del 3 luglio, ci siamo organizzati per diventare una realtà concreta e flessibile al servizio dei nostri clienti e siamo convinti che daremo una decisiva spinta al processo di sostenibilità nel quale Iveco Group crede fortemente”.

Mediability è orgogliosa di essere al fianco di IVECO e di GATE in questo ambizioso ingresso nel mondo della mobilità sostenibile, fornendo i suoi servizi di rassegna stampa e analisi media.

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
09:44

Quali sono le novità?