JEEP AVENGER CONQUISTA L’EUROPA

23 Gennaio 2023

È tempo di festeggiamenti per l’iconico marchio Jeep che lo scorso venerdì 13 gennaio si è aggiudicato, per la prima volta, il prestigioso premio “Auto dell’anno 2023”. Jeep Avenger ha infatti conquistato la giuria del Car of the Year, composta da 57 giornalisti del settore automobilistico provenienti da ben 22 Paesi differenti.

Primo dei quattro veicoli Jeep 100% elettrici del brand in uscita sul mercato europeo entro il 2025, il B-SUV Jeep Avenger ha ottenuto 328 punti con ben 87 punti di vantaggio sul secondo classificato. Tanti i marchi in gara con cui confrontarsi, tra cui le sei vetture finaliste Kia Niro, Nissan Ariya, PEUGEOT 408, Renault Austral, Subaru Solterra/Toyota bZ4X e Volkswagen ID Buzz.

Ma cosa ha reso Jeep Avenger la regina indiscussa del Salone dell’Automobile di Bruxelles, dove si è tenuta la cerimonia di premiazione?

Sicuramente la versatilità: Jeep Avenger è compatta e agile per la guida in città, ha potenza e coppia sufficienti per affrontare qualsiasi tipo di strada e una buona autonomia in elettrico anche per i viaggi a medio raggio. Nonostante le dimensioni compatte, offre interni molto spaziosi e soprattutto ha un design moderno e funzionale. Caratteristiche, queste, che la rendono perfetta sia per l’utilizzo urbano che off-road.

Il lancio di Avenger è avvenuto lo scorso 17 ottobre al Salone dell’Auto di Parigi, suscitando enorme interesse e commenti molto positivi che sono stati successivamente confermati dai clienti: oltre 8 mila, infatti, le unità della versione di lancio – completamente equipaggiata – vendute nel giro di 3 mesi dall’apertura delle prenotazioni.

Agile, versatile e silenziosa, Jeep Avenger è adesso disponibile nell’intera gamma, caratterizzata da un’offerta semplice e completa già a partire dall’entry level.

Da parte di tutto il team di Mediability, che per oltre 20 anni ha collaborato con Fiat, FCA e ora con il Gruppo Stellantis, le più sincere congratulazioni e un grande in bocca al lupo per il futuro di Jeep.