Rassegna stampa

La rassegna stampa, questa sconosciuta…

13 Marzo 2019

La rassegna stampa è considerata un valore aggiunto della comunicazione aziendale. In particolare per le aziende, la rassegna stampa oggi non è soltanto un’attività di promozione, ma ne rappresenta la spina dorsale.

Se il lavoro è efficiente e alla quantità viene anteposta la qualità, la rassegna stampa permette di conoscere la brand reputation in rete, la sua percezione nella società e aiuta anche a prevedere una potenziale crisi di comunicazione. Spesso è in grado di determinare l’effettivo peso di una realtà sul settore di riferimento, ne conferma la visibilità e diventa un ottimo strumento di marketing.

Una rassegna stampa efficiente è organizzata in dossier personalizzati, in cui è possibile ritrovare le documentazioni necessarie sulla base di filtri di ricerca; i file appartenenti alla rassegna stampa vengono ordinati secondo linee guida specifiche, che possono andare dalla nazione al numero di pagine e soprattutto, per permettere ai soggetti committenti di rimanere informati sulla rassegna stampa è importante che venga aggiornata quotidianamente.

In un mondo in cui l’informazione è ormai ridondante, la rassegna stampa risulta quindi uno strumento fondamentale per tenere, il più possibile, sotto controllo il profilo dell’azienda e per monitorare il reale andamento della propria comunicazione. È un lavoro complesso, che deve necessariamente risultare ben articolato e adatto alle differenti esigenze di ogni azienda. Per questo motivo è indispensabile rivolgersi a professionisti del settore come Mediability, che offre una rassegna stampa completa per aziende nazionali e multinazionali. Contattaci per un preventivo personalizzato e avrai il tuo brand sotto controllo!