1. Home
  2. Blog
  3. Le iconiche Fiat 500 e Fiat Panda in mostra al…

Le iconiche Fiat 500 e Fiat Panda in mostra al Triennale Design Museum

Due icone del design e della storia automobilistica italiana, Fiat 500 N e Fiat Panda, entrano a far parte dell’undicesima edizione del Triennale Design Museum dal titolo Storie. Design Italiano. La mostra, inaugurata il 14 aprile e in corso fino al 20 gennaio 2019, racconta la storia del design italiano attraverso 180 pezzi iconici del Novecento e una pluralità di storie, che concorrono a definirne la complessa natura.

Le due auto, una Fiat 500 N e una Fiat Panda 30, rispettivamente datate 1958 e 1980, appartengono alla preziosa collezione di FCA Heritage, il dipartimento del Gruppo dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA. Scelte per aver saputo rappresentare il vissuto quotidiano di una intera generazione, o meglio di un intero Paese, Fiat 500 e Fiat Panda hanno saputo unire nel corso degli anni tecnica e sentimento, lasciando un segno indelebile e diventando un simbolo della loro epoca.

Il reparto di rassegna stampa e analisi media di Mediability è orgoglioso di lavorare a fianco di un cliente che, in epoche diverse, ha rappresentato la sintesi perfetta tra stile, innovazione ed emozioni, dando vita ad autentici capolavori nella storia dell’industria.

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
08:22

Quali sono le novità?