1. Home
  2. Blog
  3. L’HoloTile Floor di Disney e la nuova frontiera dell'esperienza VR

L’HoloTile Floor di Disney e la nuova frontiera dell'esperienza VR

È di recente uscita la nuova invenzione di casa Disney: HoloTile, il pavimento che permette di camminare senza muoversi. Lanny Smoot, imagineer, crasi dei termini inglesi ‘’ingegneria’’ e ‘’immaginazione’’, è il fautore di questo nuovo capolavoro che fonde perfettamente elementi tecnologici a quelli di design creativo.

Questo nuovo sistema robotico fa fronte ad uno dei principali limiti del mondo della realtà virtuale: l’incapacità di potersi spostare nella realtà tridimensionale ricostruita dai visori, al di là dei confini dell’area di gioco fisica.

La pedana, strutturata da centinaia di piccoli moduli mobili dalla superficie piatta, permette di avanzare indipendentemente in qualsiasi direzione si desidera pur rimanendo immobili sul posto, incrementando l’immedesimazione e l’immersione da parte dell’utente ed ovviando ad artifici di programmazione dell’universo virtuale o all’utilizzo di controller.

Questo tapis-roulant omnidirezionale permette all’utente di avere una fruizione molto più libera e accessibile della realtà virtuale e può essere utilizzato in vari contesti: dal mondo dello spettacolo, a quello aziendale. Non si esclude, inoltre, che in un futuro prossimo possano esserci applicazioni anche in ambito casalingo.

Noi di Mediability, in quanto agenzia di marketing e comunicazione, poniamo sempre attenzione alle novità riguardanti il mondo dell’innovazione e della tecnologia, per restare sempre aggiornati e consigliarti al meglio. Contattaci per saperne di più!

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
23:52

Quali sono le novità?