Maxi evento Xbox x Bethesda Games: tutti i nuovi giochi e i nuovi annunci

20 Giugno 2022

Il 12 giugno si è svolto l’evento Xbox dell’estate/anno in collaborazione con Bethesda Games. Sin dall’annuncio ha suscitato interesse la durata dello showcase, 95 minuti anziché i classici 90, hanno fatto sì che i fan di tutto il mondo gridassero alla one more thing last minute.

L’evento si è aperto con la presentazione di un gioco più che atteso, in cui sarà possibile mettersi nei panni di un gruppo di cacciatori di vampiri: RedFall e il suo game play hanno incuriosito e stupito tutti i fan. La star della serata è stato però l’ultimo annunciato, quello che potrebbe essere il gioco di punta Xbox del 2023: Starfield, il prossimo grande RPG di Bethesda Games a tema spaziale.

Altra grande attesa soddisfatta è quella che riguarda il nuovo Forza Motosport che con un game play lungo e perfettamente costruito ha fatto capire quanto stia ambendo al salto generazionale e al rendere l’esperienza videoludica quanto più realistica possibile.

Sicuramente uno degli annunci più attesi è stato quello di Minecraft Legend, atteso per il 2023, in cui sarà possibile esplorare, craftare (costruire) e combattere nel proprio mondo in cui però saranno ribaltate e quindi tutte da scoprire le dinamiche di gioco del nuovo capitolo Minecraft.

È stato annunciato anche Overwatch 2, confermato finalmente free to play.  Non bisogna dimenticarsi della collaborazione fra Xbox e Kojima Productions che offrirà una nuova esperienza di gioco grazie all’utilizzo del Cloud Microsoft.

Si è parlato anche di Diablo 4, Hallow Night: Silksong, Overdose, Scorn, ARK 2,As Dusk Falls, High On Life e A Plague Tale Requiem.

Le buone notizie non finiscono qui, infatti è stato reso noto che per gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass, a partire dal prossimo anno potranno giocare a League of Legends, League of Legends Wild Rift, Legends of Runeterra, Teamfight Tactics e Valorant anche con corposi bonus.

Mediability, in quanto agenzia di comunicazione e marketing che fornisce costantemente supporto a Microsoft, con orgoglio annuncia di star lavorando alla realizzazione di queste nuove entusiasmanti uscite tramite trailer video, banner e pagine web. Non vediamo l’ora di farvi scoprire il vostro prossimo gioco preferito, in compagnia con Xbox!