Media Coverage Analysis & Media Reputation

Media Coverage Analysis & Media Reputation

Il veicolo per conoscere e valutare quanto, dove, come parlano di voi: dai un valore aggiunto al tuo monitoraggio media.

Il nostro servizio di analisi quantitativa e qualitativa si colloca tra i primi esempi di “MEDIA COVERAGE ANALYSIS” applicata ai mezzi stampa, tv/radio e web esistenti oggi in Italia.

Analizza la tua Reputazione sui media

Vuoi avere la tua comunicazione sotto controllo in ogni momento, di modo da poter reagire velocemente a qualsiasi tipo di evenienza? La nostra piattaforma ti offre la più vasta e fornita serie di strumenti atti a conoscere a fondo il target della tua comunicazione aziendale, sia essa di tipo organico oppure proattivo.
Non solo: attraverso l’analisi del sentiment, inoltre, Mediability ti mette in condizione di conoscere il livello di gradimento e le reazioni positive o critiche nei confronti della tua Azienda e dei suoi prodotti.

Scegli su quali media investire

Vuoi identificare la tua share media? Ti interessa scoprire su quali canali, rispetto ad altri, si è reso necessario rafforzare la presenza del tuo Brand? Le nostre analisi ti permettono di fare tutto questo e possono inoltre aiutarti ad identificare le figure adatte a rafforzare la tua comunicazione aziendale: per esempio, personalità come i giornalisti e gli influencer che sono più propensi a svolgere questo tipo di attività.

Ricevi il report più adatto alle tue esigenze

I nostri report di analisi sono disponibili in diverse modalità: oltre a quella automatica, che resta direttamente presente in piattaforma e usufruibile in autonomia, sono concordabili anche una serie di approfondimenti da parte del nostro team specializzato in analisi e statistica. In questo modo è possibile realizzare analisi quanti-qualitative e specifiche della reputation, specificatamente personalizzate nel format e nella frequenza di rilascio, che può essere prevista a seconda di preferenze e necessità con cadenza giornaliera, settimanale, mensile, trimestrale, semestrale e annuale.

Scopri quanto, dove e come parlano della tua Azienda

Al fine di stimare il ritorno economico effettivo di qualsiasi comunicazione editoriale, si rende comunque necessaria una sua valutazione esaustiva. Questa,  tra le altre cose, è estremamente utile perchè può permettere di apportare un insieme di azioni migliorative al piano di comunicazione aziendale.

Proprio per questo motivo, attraverso il suo algoritmo proprietario, Mediability è anche in grado di determinare il valore pubblicitario equivalente (AVE) della tua comunicazione sui mezzi stampa, web, tv-radio e sui canali social.