Mediability al fianco di Acer for Education a Fiera Didacta Italia

14 Ottobre 2019

Dal 9 all’11 ottobre 2019 si è svolta a Firenze la terza edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico relativo al mondo della scuola. Fiera Didacta Italia ha come obiettivo quello di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, in modo tale da creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Quest’anno la fiera, dedicata a Leonardo da Vinci e all’innovazione, si è sviluppata su due livelli: un’area espositiva sulla lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’attività dedicata agli eventi come convegni e seminari, su argomenti che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

Acer for Education, presente da tre anni in qualità di espositore con un grande stand dedicato al mondo dell’education, ha presentato tecnologie innovative per le scuole del futuro. Acer Education è il partner tecnologico ideale in un’epoca in cui l’innovazione nelle scuole ha permesso ai docenti di applicare un metodo didattico orientato ad un apprendimento più efficiente.

Acer Education è da sempre al fianco delle scuole impegnate a creare ambienti collaborativi in linea con le esigenze e le sfide del XXI secolo. Inoltre, Acer for Education supporta l’ambiente scolastico nella formazione degli studenti di oggi aiutandoli a diventare i leader intraprendenti, rispettosi e socialmente consapevoli del domani grazie alle forniture di tecnologie all’avanguardia, contenuti didattici e soluzioni avanzate.

L’azienda è al centro di un ricco ecosistema che integra ad una completa offerta di soluzioni hardware – notebook, desktop, monitor, proiettori, periferiche Virtual Reality ed accessori – software di classroom management e servizi di post vendita confezionati su misura per le esigenze della scuola. «Il nostro obiettivo è promuovere l’innovazione nelle scuole, che a sua volta porta ad approcci rivoluzionari all’istruzione, creando ambienti di apprendimento sempre attivi e interconnessi. Ciò consente agli studenti di trovare nuovi strumenti per aiutarli a rispondere alle sfide che li attendono» ha commentato Riccardo Tavola, Education Lead di Acer Italy.

In Fiera Didacta sono stati esposti i principali prodotti Acer per il mondo scolastico, con particolare attenzione al mobile, proponendo soluzioni di ultraportabilità, robustezza e design, tutte caratteristiche di punta per l’utenza scuola. È stato inoltre possibile partecipare a un percorso esperenziale ludico-didattico creato in collaborazione con Microsoft!

Mediability si occupa da anni dell’allestimento fieristico di Acer, supportando i suoi PR durante tutti gli eventi della multinazionale taiwanese. Quest’anno, in particolare, Mediability si è occupata della veste grafica dello stand Acer, della stampa dei gadget e delle brochure per i visitatori e di rimanere al fianco di ogni esigenza dell’azienda, grafica e operativa, durante tutto il corso della manifestazione.