Mediability racconta le ultime grandi novità di Microsoft
Il colosso americano Microsoft, azienda dalla lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative, ha presentato nel corso di un evento speciale tenutosi il 2 ottobre a New York tutte le novità riguardanti l’intera gamma dei suoi prodotti Surface, caratterizzati da dimensioni ridotte e profili sottilissimi.
Facciamo quindi la conoscenza del Surface Neo (fratello maggiore del Surface Duo), del Surface Laptop 3, ora disponibile con diagonali da 13,5” e 15”, e del nuovo Surface Pro 7 con USB Type-C.
Tra tutte le novità spiccano il Surface Pro X che, con i suoi 762 grammi e un profilo di appena 5,3 millimetri, ha incantato tutti i presenti, candidandosi al titolo di miglior dispositivo portatile per la produttività anche in movimento. Il Surface Pro X è la versione premium del 2-in-1 di Microsoft. Munito di un display touchscreen PixelSense da 13″ con cornici ridotte al minimo (-33%), dispone di una fotocamera anteriore da 5 MP in grado di registrare video a 1080p (FHD) e con supporto al sistema di riconoscimento del volto Windows Hello. Sulla scocca posteriore in alluminio anodizzato invece una fotocamera da 10MP con messa a fuoco automatica e possibilità di registrare video in 4K.
Tuttavia, la vera star dell’evento è stata senza alcun dubbio il Surface Duo, con il quale Microsoft ritorna alla riscossa nel mondo degli smartphone, pronta a raggiungere le vette del mercato. Sarebbe però riduttivo paragonare questo piccolo gioiellino colmo di innovazione a un classico smartphone. Si tratta infatti di un dispositivo pieghevole basato sul sistema operativo Android composto da due schermi da 5,6”, ognuno con una funzione telefonica autonoma, i quali possono aprirsi formando un unico pannello da 8,3” separato da una cerniera. Oltre a questa innovativa apertura a libro, il Surface Duo, può all’occorrenza ripiegarsi su sé stesso per ridurne le dimensioni e utilizzare un solo schermo. Grazie ai sensori posti sia in orizzontale (con i due schermi verticali) sia in verticale (con i due schermi in orizzontale), può essere utilizzato sia come uno smartphone, sia come un tablet o un piccolo PC; inoltre grazie alla collaborazione con Google, è possibile accedere al Google Play Store per utilizzare tutte le applicazioni a cui siamo più affezionati.
Anche audio e indossabili sono stati protagonisti dell’evento, in particolare con Surface Earbuds che offrono una superficie touch e sono integrate con Office 365.
Nei prossimi giorni Mediability, in qualità di agenzia creativa di Microsoft, si occuperà di sviluppare tutta la comunicazione relativa a queste grandi novità per il mercato italiano e greco, attraverso la creazione di banner, video, newsletter, creatività su carta stampata e molto altro ancora. Siamo molto orgogliosi di poter trasmettere i valori di questa grande azienda e dei suoi prodotti, che da sempre entrano nelle nostre case con il loro classico tocco innovativo in stile Microsoft.
OSSERVA E ACQUISTA TUTTI I PRODOTTI DESCRITTI: