Microsoft acquista Bethesda: in arrivo esclusive e novità per Xbox Game Pass
La novità era attesa ed ora è finalmente realtà: il colosso videoludico Bethesda e i suoi studi sono diventati ufficialmente proprietà di Microsoft. Un colpo a lungo studiato e finalizzato nel recentissimo periodo, che si carica di un’importanza non solo simbolica ma effettiva per quanto riguarda l’impatto di mercato. Con l’acquisizione di Bethesda/Zenimax il brand Xbox ha voluto infatti rispondere ai rivali di sempre, in particolare, sul tema delle esclusive.
La conferma dell’operazione è arrivata anche da Phil Spencer, capo della divisione Xbox, tramite un post social: in questo viene ribadita la mission dell’azienda, una sempre maggiore inclusività. L’etichetta di Redmond, con questa acquisizione, ha dato una vera svolta al comparto gaming. Scopriamo per quale motivo.
Xbox: da Bethesda alcuni giochi in esclusiva
Quella legata alle esclusive è una tematica sempre più calda al giorno d’oggi, e uno dei frutti più importanti e consistenti di questa nuova unione sarà proprio questo: l’affiliazione con Bethesda porterà all’uscita di alcuni titoli – anche di alto rilievo – in esclusiva sulle piattaforme Microsoft, Xbox e PC. Al momento non sono ancora trapelate indiscrezioni relative ai giochi direttamente interessati, ma è chiaro come si tratti di un cambio di marcia decisivo.
In arrivo novità anche su Xbox Game Pass
Non solo: la rivoluzione non si ferma a quanto raccontato finora, ma coinvolge anche Xbox Game Pass e lo fa nell’immediato. Una ventata di novità è arrivata non appena le due compagnie hanno suggellato l’accordo, con l’ampliamento dell’offerta presente nell’abbonamento Xbox Game Pass: sulla piattaforma sono infatti stati inseriti subito più di venti titoli Bethesda.
Quella appena descritta rappresenta una svolta sensibile e significativa anche per un colosso come Microsoft, comprensivo di Xbox. Mediability non può quindi che essere fiera e orgogliosa di accompagnare queste realtà nel loro percorso, continuando a fornire servizi di comunicazione: newsletter, banner, asset per i social, landing page e grafiche stampate per i punti vendita.