Microsoft annuncia tre nuovi controller Xbox: il catalogo si amplia
Microsoft amplia il suo catalogo prodotti e annuncia il lancio di tre nuovi controller per Xbox. Vediamoli più nel dettaglio.
Innanzitutto, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si è tenuta il 22 aprile 2023, Xbox ha annunciato una versione speciale e nuova dell’Xbox Wireless Controller Remix – Special Edition. La caratteristica distintiva di questo nuovo controller sta nel fatto che è realizzato con componenti in plastica riutilizzata, di cui un terzo provenienti da materiali riciclati e rigenerati.
Ogni controller possiede dunque parti costruite con resine riciclate post-consumo (PCR) e le parti colorate provenienti dai controller Xbox One rimanenti. In questo modo, ogni pezzo sarà unico nel suo genere con piccole variazioni e marcature. La texture dell’impugnatura, inoltre, non è completamente liscia ma è a rilievo e grazie alla colorazione verde/marrone, richiama la corteccia di un albero. Ogni controller è poi dotato di un Xbox Rechargeable Pack, ovvero una batteria ricaricabile che quindi consente di giocare senza utilizzare batterie usa e getta. Il controller è disponibile sul Microsoft Store a partire dal 18 aprile e presso i rivenditori ufficiali a partire dal 25 aprile, ad un prezzo di 84,99 euro.
Per quanto riguarda gli altri due controller, Microsoft ha annunciato il lancio di due nuove colorazioni dell’Xbox Elite Series 2 Core: si differenziano dagli altri controller della stessa serie semplicemente per le due nuove colorazioni, ossia blu e rossa. Mantengono quindi le stesse caratteristiche tecniche degli altri. Elite Wireless Controller Series 2 Core è compatibile con Xbox Wireless, Bluetooth e USB-C, per cui risulta possibile utilizzarlo con tutti i dispositivi Microsoft. Inoltre, la batteria ricaricabile consente un’autonomia di gioco fino a 40 ore. I nuovi controller saranno disponibili ad un prezzo di 139,99 euro.
Mediability è al fianco di Microsoft per curarne la comunicazione, tramite la realizzazione di video, banner e post creati ad hoc per rispondere alle sue esigenze. Se vuoi restare aggiornato su quello che riguarda il mondo Microsoft e Xbox, continua a seguire il nostro blog!