Microsoft presenta Surface Laptop 4: da domani sul mercato, ecco tutto ciò che c’è da sapere

26 Aprile 2021

Era una presentazione particolarmente attesa e non ha deluso le aspettative: è notizia delle ultime settimane, il lancio ufficiale da parte di Microsoft del suo ultimissimo prodotto nell’ambito dei computer portatili. Stiamo parlando ovviamente del Surface Laptop 4, simbolo di una nuova generazione di laptop tutta da scoprire, frutto di una netta innovazione rispetto ai suoi predecessori.

Lo “svelamento” del prodotto è stato compiuto pochi giorni or sono, verso la metà del mese di aprile, ma il prodotto non è ancora ufficialmente acquistabile: sarà presente sul mercato a partire da domani, 27 aprile 2021. Anticipati quindi i tempi rispetto all’iter che era stato seguito – due anni or sono – per il Surface Laptop 3, rilasciato nel mese di ottobre.

Ma, a questo proposito, quali sono le principali differenze e le innovazioni che contraddistinguono il prodotto? Il Microsoft Surface Laptop 4 sarà disponibile in due versioni: una da 13,5” e l’altra da 15”, e anche in questo caso sarà possibile scegliere tra processore Intel o processore ADM, con relative varianti e possibilità in entrambi i casi.

In generale, le novità più consistenti e attese sono quelle relative ad una maggiore presenza di porte esterne (in particolare per professionisti e creativi) e alla batteria in termini di potenza e resistenza. Microsoft ha di certo curato questo tipo di dettagli, in grado di fare la differenza, pur non stravolgendo il prodotto: una scelta ragionata, nell’ottica di dare continuità ad una linea che negli ultimi anni ha dato vita a numerosi prodotti e ha incontrato l’apprezzamento da parte di pubblico e critica.

Microsoft si dimostra un’azienda all’avanguardia e con un occhio sempre rivolto al futuro, in una costante ottica di innovazione: Mediability rinnova l’orgoglio di lavorare fianco a fianco con una realtà vincente, continuando a fornire servizi di comunicazione: newsletter, banner, asset per i social, landing page e grafiche stampate per i punti vendita.

>>> SCOPRI IL NUOVO MICROSOFT SURFACE LAPTOP 4 SU AMAZON <<<