Next@Acer Global Press Conference: anche il 2020 è ricco di novità

26 Ottobre 2020

È stata una settimana ricca di importanti novità, colpi di scena e sorprese svelate per tutta la fedele community di Acer: mercoledì scorso, il 21 ottobre 2020, è andato in scena una nuova Global Press Conference. In particolare, stiamo parlando della Next@Acer Global Press Conference.

Un evento che era atteso con forte impazienza ma soprattutto con grande curiosità, visto il fatto che il brand di Taipei non aveva lasciato trapelare alcuna informazione in merito ai prodotti che sarebbero stati presentati in questa sede. E, bisogna davvero dirlo, l’attesa è stata ricompensata con una gamma ampia e quanto mai interessante. Andiamo a scoprire tutti i dispositivi che d’ora in poi saranno presenti nel catalogo di Acer.

Next@Acer Global Press Conference: i nuovi prodotti

Subito novità intriganti per il mondo dei laptop, principalmente destinati ai creatori di contenuti: sono due i nuovi prodotti in questo senso, ovvero i modelli ConceptD 7 e ConceptD 7 Pro, entrambi alimentati da processori Intel Core di decima generazione. Processore Intel Core i7 della medesima generazione anche per il computer desktop ConceptD300.

Non si fermano qui però i volti nuovi per il mondo dei laptop: arrivano infatti anche il nuovo Aspire 5, gli Spin 3 e Spin 5 dotati di touchscreen e di modalità convertibile e il nuovo modello Swift 3x. Cambiando invece linea, si passa da una parte ai Chrome OS e dall’altra ai TravelMate: i primi si arricchiscono con il Chromebook Spin 513 e il Chromebook CXI4, entrambi basati sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 7c, mentre per i secondi le novità sono addirittura tre. Si tratta dei TravelMate P2, P4 e Spin P4.

Per quel che riguarda il lancio sul mercato italiano dei vari prodotti, le date sono molto variabili: alcuni dispositivi infatti sono già stati rilasciati e sono disponibili dalla prima settimana di questo ottobre, mentre per i restanti sono previsti arrivi scaglionati, con gli ultimi che dovrebbero essere disponibili da febbraio 2021. Per informazioni più dettagliate e per tutti i prezzi, come sempre è bene fare riferimento al sito ufficiale di Acer.

I principi alla base della nuova generazione Acer

Si è trattato, come è facilmente intuibile, di un evento estremamente condizionato dalla situazione attuale a livello globale e che per questo ha dovuto modificare non soltanto la sua natura ma anche i principi stessi alla base della creazione dei prodotti. Se da un lato la presentazione fisica è stata sostituita da un evento online, che era stato ampiamente annunciato, il secondo tema è ben più complesso e impegnativo.

Tutti i prodotti elencati infatti sono stati realizzati su alcune basi fondative ben specifiche, che hanno mosso i propri passi a partire dagli ultimi mesi così inaspettati e lontani dalla normalità che conoscevamo. Non è un caso che la maggior parte delle nuove aggiunte al catalogo sia stata realizzata nel nome della portabilità, della batteria di lunga durata ma soprattutto di una mobilità semplicissima.

Acer ha infatti realizzato questi prodotti con un pensiero alla situazione globale e in particolare allo smart working, che è destinato ad aumentare in maniera sempre più massiccia ovunque: proprio per questo motivo sono stati ulteriormente migliorati alcuni parametri, nel segno di una maggiore connettività e libertà dagli ambienti fisici, sia nel tempo libero che per il lavoro.

Mediability continua a camminare al fianco di Acer Italia con orgoglio, offrendo al colosso del settore i propri servizi di comunicazione e grafica. Per Next@Acer nello specifico, Mediability ha curato la conferenza tramite la newsletter pre e quella post evento, implementandone la risonanza attraverso gli inviti ai giornalisti.