1. Home
  2. Blog
  3. NFT: cosa accade nel mondo del mercato virtuale

NFT: cosa accade nel mondo del mercato virtuale

Al giorno d’oggi sembra quasi impossibile non essere a conoscenza dei cosiddetti NFT. Meglio conosciuti come i Non Fungible Tokens, essi non sono altro che rappresentazioni artificiali di opere d’arte, beni culturali, case, vestiti e tanto altro, messi in vendita nel mondo virtuale.

Grazie ad essi ogni persona è in grado di acquistare la Monnalisa e tenerla al sicuro all’interno del suo pc. Gli NFT sembrano dare spazio a un nuovo modo di vedere e concepire il mercato internazionale, senza badare ai costi.

Già da tempo, nel “Metaverso” è possibile assistere a concerti virtuali, meetings, ma gli NFT hanno stravolto il modo di concepire anche un’opera d’arte.

Numerose aziende, tra queste anche Gucci, hanno deciso di lanciare nuove collezioni per metterle all’asta. Qual è la caratteristica? In questo caso parliamo di crypto arte, dove i fan della maison possono acquistare all’asta una raccolta di beni decisamente eccentrici, che sembrerebbero quasi venire dal futuro.

Anche Mark Zuckerberg, dopo aver creato Horizon Words, ha deciso di introdurre nel suo metaverso gli NFT. Egli stesso ha dichiarato, durante un’intervista, che il suo team di esperti avrebbe integrato i token non fungibili nel programma di condivisione di foto e video dell’azienda. Cosa significa? Gli utenti saranno in grado di utilizzare NFT come foto profilo e, forse, in un futuro non molto lontano, di acquistare e scambiare NFT tramite l’applicazione.

Gli NFT hanno permesso anche all’Ucraina di ricevere un sostegno “virtuale” di donazioni, grazie alle numerose aste che il Metaverso ha ospitato.

Al giorno d’oggi le aziende e le multinazionali sembrano rivolgere il proprio sguardo verso gli NFT. Un nuovo concetto di mercato sta entrando in vigore? Sicuramente le nuove tecnologie ci permettono di realizzare quello che un tempo sarebbe stato impensabile.

Per questo motivo noi di Mediability siamo sempre al passo con i tempi, con lo sguardo rivolto verso l’innovazione e le tecnologie. Contattaci per saperne di più!

Condividi:


Ti potrebbe interessare

Iscriviti alla Newsletter

Utilizza questo modulo per iscriverti alla nostra newsletter, al fine di ricevere aggiornamenti e informazioni via email.

© 2024 Mediability • Tutti i diritti riservati • P. IVA: 08274760019 • Capitale sociale: 10.000€ I.V. • Privacy policyCookie policy

 
Errore
Si è verificato un errore, riprova più tardi.
 
Attenzione
Questo non era previsto...
 
Ottimo!
Tutto è andato come speravi!
 
Mediability
Ciao! Come possiamo aiutarti?
09:22

Quali sono le novità?