
Non servono superpoteri per essere PRO
Uno degli aspetti più stimolanti del nostro lavoro riguarda la creatività.
Quando un cliente ci chiede di creare una campagna su un brand o su uno specifico prodotto, parte un vero brainstorming di gruppo che coinvolge l’intera agenzia, alla ricerca dell’idea perfetta per rendere al meglio le esigenze del cliente.
E questo è proprio quello che è successo quando Microsoft ci ha chiesto di ideare una campagna per stimolare i businessmen a passare a un sistema operativo professional: tante teste, tante idee, tante prove e, alla fine, una sola scelta finale.
Tra tutte le proposte realizzate è stata scelta quella che abbiamo rinominato internamente “Super Pro”: non solo banner di tutti i formati, ma anche tre diversi spot radio andati sulle principali emittenti nazionali, allestimenti in mostre e fiere di tecnologia, fino ad arrivare a gadget tematici. Un lavoro che continua ancora adesso dal momento che, poco dopo la prima uscita dei banner, è arrivato sotto gli occhi attenti di Microsoft EMEA, che ha deciso di declinarla in 10 diverse lingue europee!
E non finisce qui…