Microsoft - Non servono superpoteri per essere PRO

Non servono superpoteri per essere PRO

30 Marzo 2018

Uno degli aspetti più stimolanti del nostro lavoro riguarda la creatività.

Quando un cliente ci chiede di creare una campagna su un brand o su uno specifico prodotto, parte un vero brainstorming di gruppo che coinvolge l’intera agenzia, alla ricerca dell’idea perfetta per rendere al meglio le esigenze del cliente.

E questo è proprio quello che è successo quando Microsoft ci ha chiesto di ideare una campagna per stimolare i businessmen a passare a un sistema operativo professional: tante teste, tante idee, tante prove e, alla fine, una sola scelta finale.

 

windows 10 pro super protetto uomo
windows 10 pro super protetto donna

 

Tra tutte le proposte realizzate è stata scelta quella che abbiamo rinominato internamente “Super Pro”: non solo banner di tutti i formati, ma anche tre diversi spot radio andati sulle principali emittenti nazionali, allestimenti in mostre e fiere di tecnologia, fino ad arrivare a gadget tematici. Un lavoro che continua ancora adesso dal momento che, poco dopo la prima uscita dei banner, è arrivato sotto gli occhi attenti di Microsoft EMEA, che ha deciso di declinarla in 10 diverse lingue europee!

E non finisce qui…